~ Oggi Cucino Io! ~

Reply

Ricette a basso contenuto di grassi

« Older   Newer »
rina86
view post Posted on 20/11/2009, 11:41 Quote

giorno,
sono di nuovo a rompervi le scatole. sono 2 mesi che faccio la dieta, sono scesa ben 12 kg. mangio sempre le stesse cose e mi sono un pò stancata. mi potreste suggerire delle ricette che sono povere di grassi e che sono facili da preparare???? grazie e scusatemi

view post Posted on 20/11/2009, 16:02 Quote

Manu

Group:
Moderatore

Status:

ricette non ne ho... ma qualche piccolo trucco che uso te lo posso dare
- per i sughi: cuoci le verdure per il soffritto in poca acqua, procedi con la preparazione del sugo e poi a fine cottura aggiungi un filo di olio a crudo
- ti piacciono panna e formaggio? in molte preparzioni li puoi sostituire con yougurt greco
- al posto dello zucchero usa il dolcificante liquido o se la cosa non ti convince, il fruttosio che a parità di calorie dolcifica molto di più (devi calcolare 2/3 rispetto al peso dello zucchero)
io per esempio in un dolce al posto di 100g di zucchero uso 70g di fruttosio oppure 50g di fruttosio e 20 gocce di dolcificante liquido
- sempre nei dolci sostituisco il burro con una parte di philadelphia e una di yoghurt bianco
- usa la farina integrale al posto della farina 00
- prepara un pò di sale aromatizzato per condire quello che vuoi ( frulla nel mixer sale grosso e rosmarino e/o altri odori che ti piacciono)

e complimenti per i chili che hai già perso, sei stata bravissima... ma non esagerare ok?

musicani

2itr0w4

banner-ricreazione-ok

PM Web  Top
view post Posted on 20/11/2009, 16:27 Quote

Group:
Moderatore

Status:

Sono ricette di Evelina Flachi, appena ne trovo altre te le posto

Clicca qui

oppure qui

SensoNHGT

Per vivere non basta non morire

Frangar non flectar

Non arrabbiarsi, non stupirsi, ma comprendere

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

PM Email  Top
rina86
view post Posted on 20/11/2009, 18:58 Quote

grazie per i suggerimenti, non esagero, a fine mese finisco perchè arrivo a 70 kg. grazie per le ricette

PM  Top
3 replies since 20/11/2009, 11:41

Reply