~ Oggi Cucino Io! ~

Polenta

« Older   Newer »
  Share  
April
view post Posted on 9/2/2012, 16:03




Vorrei mettermi alla prova con la polenta, ma ho un dubbio e una domanda da rivolgere a chi l'ha mangiata:
"Visto che mio figlio odia il semolino, odierā anche la polenta?"
Mi chiedo questo perchč non l'ho mai assaggiata, l'ho vista solo in tv e per quel che mi č sembrato, assomigliava al semolino, almeno come compattezza.
Qualcuno sa dirmi quali sono i trucchetti per farla venir bene?
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 9/2/2012, 18:33




April vuoi fare la polenta a cottura breve o a lunga cottura? E vuoi fare la polenta "gialla" o la polenta taragna? Rispetto al semolino la grana č pių grossa e il sapore č ovviamente totalmente diverso.
Ti metto il link di una ricetta di Barzetti https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=59691685

Comunque la polenta č buona anche semplicemente condita , una volta cotta, con gorgonzola o con taleggio
 
Top
deevasole
view post Posted on 9/2/2012, 21:31




L'ho mangiata stasera con il ragų e il guanciale :D a me piace taaanto

Prova a fare quella a cottura rapida la prima volta,cosė se non dovesse piacere non hai perso un ora a mescolare in continuazione e a farti venire i crampi al braccio :lol:

Quando avanza poi,prima che si raffredda,la stendiamo sottile,poi la tagliamo a fette,e..o la grigliamo,o la passiamo al forno con taleggio,gorgonzola oppure la friggiamo in padella :D :00020156:
 
Top
mozzetta
view post Posted on 10/2/2012, 14:53




la polenta da noi si usa al posto del pane:seppie in umido,stracotto di manzo,con la salciccia,con il coniglio,con il formaggio e il salame.solo a scriverne mi viene voglia.
io faccio sempre la polenta gialla a cottura rapida.comunque prima provala e poi ci dici
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/2/2012, 20:58




CITAZIONE (mozzetta @ 10/2/2012, 14:53) 
la polenta da noi si usa al posto del pane:seppie in umido,stracotto di manzo,con la salciccia,con il coniglio,con il formaggio e il salame.solo a scriverne mi viene voglia.
io faccio sempre la polenta gialla a cottura rapida.comunque prima provala e poi ci dici

Anche io,mi piacerebbe provare quella bianca,ma qui non riesco a trovarla
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 10/2/2012, 21:08




CITAZIONE (deevasole @ 10/2/2012, 20:58) 
CITAZIONE (mozzetta @ 10/2/2012, 14:53) 
la polenta da noi si usa al posto del pane:seppie in umido,stracotto di manzo,con la salciccia,con il coniglio,con il formaggio e il salame.solo a scriverne mi viene voglia.
io faccio sempre la polenta gialla a cottura rapida.comunque prima provala e poi ci dici

Anche io,mi piacerebbe provare quella bianca,ma qui non riesco a trovarla

Anche io faccio la gialla a cottura rapida e ho trovato anche la taragna a cottura rapida, sono troppo comode!
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/2/2012, 21:14




CITAZIONE (koraphoenix @ 10/2/2012, 21:08) 
Anche io faccio la gialla a cottura rapida e ho trovato anche la taragna a cottura rapida, sono troppo comode!

Mi manca anche la taragna <_<
 
Top
April
view post Posted on 10/2/2012, 22:22




Non lo so quale sia. E' quella che vende il LIDL e sulla conf non ci sono molte spiegazioni. L'unica cosa che ad occhio riesco a vedere č che non č macinata molto sottile.
 
Top
7 replies since 9/2/2012, 16:03   129 views
  Share