~ Oggi Cucino Io! ~

Problema con gelatina

« Older   Newer »
  Share  
frogghina
view post Posted on 14/12/2011, 16:06




Ciao,ho un problemino:ho fatto delle mini mousse di prosciutto che mi sono venute molto carine mettendole negli stampini di silicone,pero' a Natale vorrei presentarle ricoperte con la gelatina e ho fatto qualche esperimento che non e'riuscito,la prima volta ho riempito gli stampini con la gelatina e poi ho versato la mousse,ma mentre la mousse l'ho sformata bene la gelatina si e' rotta,allora ho versato la gelatina negli stampini ,l'ho fatta indurire e poi ho versato la mousse ma e' successa la stessa cosa,la gelatina si e' distrutta ancora,voi mi potete dare qualche consiglio in merito?grazie!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 14/12/2011, 16:22




Frogghina...
non mai usato la gelatina,ma se ricordo bene,leggendo le ricette...la gelatina si mescola a ciò che devi rassodare....è così che da al consistenza!!!
Infatti...leggi QUI le istruzioni per la mousse allo yogurth....va UNITA agli ingredienti!
https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=32091560

 
Top
koraphoenix
view post Posted on 14/12/2011, 21:31






Concordo con Kally, la gelatina va amalgamata agli altri ingredienti
 
Top
deevasole
view post Posted on 14/12/2011, 21:52




Ti passo una ricetta di mousse al prosciutto con gelatina,dove c'è scritto bene come fare.

Mousse di prosciutto:

Ingredienti:
300 g di prosciutto cotto
250 g di formaggio robiola
10 cl di panna liquida
10 cl di gelatina istantanea
Sale
Pepe

Preparazione:

Frullare il prosciutto con la robiola, la panna, sale e pepe.

Preparare la gelatina secondo le istruzioni, farla intiepidire e unirne 2 cucchiai alla mousse.
Con il resto della gelatina foderare 6 stampini di alluminio, tenuti in acqua gelata, facendoli ruotare per distribuirla bene.
Far rapprendere la gelatina, dividere la mousse negli stampini e metterli in frigo per 3 ore prima di servirli.

Per sformarli immergere gli stampini in acqua calda per pochi secondi.

Ricetta vista su cucinare meglio
 
Top
frogghina
view post Posted on 15/12/2011, 15:55




grazieeeeeeeee,riprovero' seguendo le giuste indicazioni :grazienat:
 
Top
4 replies since 14/12/2011, 16:06   108 views
  Share