~ Oggi Cucino Io! ~

Menu' di natale... per gestanti, [help]

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 4/12/2011, 21:29

Group:
Member
Posts:
984

Status:


ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando delle ricette da poter realizzare per il pranzo di natale, il problema e' che diventero' zia per la seconda volta.
La scadenza dovrebbe essere il 28 dicembre, quindi ho un po' di difficolta' a pensare un menu' che non dia problemi alla futura mamma essendo la scadenza cosi' vicina a natale.
Mi hanno detto ad esempio che il prezzemolo e' meglio evitarlo.
Ci sono altri alimenti che andrebbero evitati? o avete una ricetta da darmi?
grazie in anticipo per i vostri consigli
 
Top
Kallyope
view post Posted on 4/12/2011, 23:53




Anzitutto auguri a Destiny che diventerà zia!♥
Sono a digiuno sull'argomento,mi dispiace...più che altro penso dovrà evitare di appesantire troppo la digestione,mangiare cibi indigesti (visto che è vicinissima al parto) e tutta la roba che poi passa nel latte come sapore,tipo le cipolle...
Ma se si sente bene e non esagera con le porzioni,per me può mangiare beatamente il pranzo di Natale

QUI ti ho trovato alcuni suggerimenti di alimentazione POST parto

www.tuttomamma.com/alimentazione-parto-e-allattamento/87/


Cosa evitare

Alcolici e superalcolici (dannosi per madre e feto). Bevande nervine: caffè, molta cautela con the e cioccolata. Salumi ed insaccati in genere, carne cruda, molluschi e selvaggina (pericolo per trasmissione di malattie al feto). Cibi a temperatura troppo alta o troppo bassa. Dolcificanti di sintesi. Cibi piccanti, cibi in salamoia o affumicati.

Mi sono ricordata al volo: ho un'amica che appena è rimasta incinta non ha più mangiato salumi....
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 10:09

Group:
Member
Posts:
984

Status:


CITAZIONE (Kallyope @ 4/12/2011, 23:53) 
Anzitutto auguri a Destiny che diventerà zia!♥
Sono a digiuno sull'argomento,mi dispiace...più che altro penso dovrà evitare di appesantire troppo la digestione,mangiare cibi indigesti (visto che è vicinissima al parto) e tutta la roba che poi passa nel latte come sapore,tipo le cipolle...
Ma se si sente bene e non esagera con le porzioni,per me può mangiare beatamente il pranzo di Natale

QUI ti ho trovato alcuni suggerimenti di alimentazione POST parto

www.tuttomamma.com/alimentazione-parto-e-allattamento/87/


Cosa evitare

Alcolici e superalcolici (dannosi per madre e feto). Bevande nervine: caffè, molta cautela con the e cioccolata. Salumi ed insaccati in genere, carne cruda, molluschi e selvaggina (pericolo per trasmissione di malattie al feto). Cibi a temperatura troppo alta o troppo bassa. Dolcificanti di sintesi. Cibi piccanti, cibi in salamoia o affumicati.

Mi sono ricordata al volo: ho un'amica che appena è rimasta incinta non ha più mangiato salumi....

ah e' vero anche gli affettati mi avevano detto che sono off limit.
:wub: grazie per le info e il sito.
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 6/12/2011, 10:22




tutte le volte che ho parlato con donne incinte mi hanno detto una tale quantità di cose che non si possono mangiare che mi veniva da piangere!
 
Top
3 replies since 4/12/2011, 21:29   89 views
  Share