~ Oggi Cucino Io! ~

Consiglio asparagi surgelati, sai che novità....

« Older   Newer »
  Share  
Marzia1969
view post Posted on 27/10/2011, 11:19




Dunque raga, avrei bisogno come sempre di un consiglio. Ho appena acquistato una confezione di punte di asparagi surgelati. So che il surgelato è un po' un'offesa alla nostra cucina, ma purtroppo quando si ha poco tempo a disposizione. Per cuocerli, basta versarli in acqua bollente e salata e lasciarli sul fuoco per 6/8 minuti. Una volta tolti dalla pentola, basta scolarli...E poi? Intendo, mi suggerite un modo per renderli più succulenti? Io ho provato a mettere nel piatto un paio di sottilette e un po' di pepe, quindi ci ho versato sopra gli asparagi bollenti in modo da far amalgamare il tutto. Diciamo, che non erano male... Voi avete in mente (sicuramente) qualcos'altro? Grazie dei Vs. preziosi consigli!!! :grazie05:
 
Top
uffa!!
view post Posted on 27/10/2011, 12:26




no no guarda.... l'uso del prodotto surgelato per me non è un'offesa... è un bisogno di cui alle volte non si può fare a meno! ahahahaha

io non li amo particolarmente ma...

vedi un po' qui https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=47914149
 
Top
Kallyope
view post Posted on 27/10/2011, 12:29




Marzia...
puoi fare un risotto....frulla i gambi e lascia intere le punte...
oppure dopo averlo lessati,li avvolgi in una striscia di pancetta o prosciutto crudo....
puoi gratinarli con le sottilette ed un velo di pangrattato o besciamella...
Più tardi ti indico qualche link delle nostre ricette...

ah ecco..stava rispondendo uffina...
e quoto: in caso di necessità, anche io faccio largo uso di surgelati..per tutta l'estate ho mangiato i broccoli che altrimenti non avrei potuto,proprio grazie ai surgelati!!
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 27/10/2011, 16:20




Il risotto...da buona lombarda lo adoro, ma....ohi ohi.....temo che sia un po' troppo difficile per un "ISPETTORE RINKO" come me da preparare.... :( :cry: :sick: Come al solito, GRAZIE GIRLS!!!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 27/10/2011, 16:31




CITAZIONE (Marzia1969 @ 27/10/2011, 17:20) 
Il risotto...da buona lombarda lo adoro, ma....ohi ohi.....temo che sia un po' troppo difficile per un "ISPETTORE RINKO" come me da preparare.... :( :cry: :sick: Come al solito, GRAZIE GIRLS!!!

ahahahah,troppo bello isp.Rinko!!! :lol:
Allora fai dei semplici tortellini al prosciutto crudo alla panna, a cui aggiungerai i gambi lessati e frullati come una cremina + le punte messe intrere da parte..la cremina la diluisci con l'acqua di cottura degli asparagi....un pò di parmigiano e magnate.....
facilefacile....
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 28/10/2011, 07:48




CITAZIONE (Kallyope @ 27/10/2011, 17:31) 
CITAZIONE (Marzia1969 @ 27/10/2011, 17:20) 
Il risotto...da buona lombarda lo adoro, ma....ohi ohi.....temo che sia un po' troppo difficile per un "ISPETTORE RINKO" come me da preparare.... :( :cry: :sick: Come al solito, GRAZIE GIRLS!!!

ahahahah,troppo bello isp.Rinko!!! :lol:
Allora fai dei semplici tortellini al prosciutto crudo alla panna, a cui aggiungerai i gambi lessati e frullati come una cremina + le punte messe intrere da parte..la cremina la diluisci con l'acqua di cottura degli asparagi....un pò di parmigiano e magnate.....
facilefacile....

ODDDIOOOOO!!!! Ma è la formula della bomba atomica!!!! :fisch3:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 28/10/2011, 10:07




CITAZIONE (Marzia1969 @ 28/10/2011, 08:48) 
CITAZIONE (Kallyope @ 27/10/2011, 17:31) 
ahahahah,troppo bello isp.Rinko!!! :lol:
Allora fai dei semplici tortellini al prosciutto crudo alla panna, a cui aggiungerai i gambi lessati e frullati come una cremina + le punte messe intrere da parte..la cremina la diluisci con l'acqua di cottura degli asparagi....un pò di parmigiano e magnate.....
facilefacile....

ODDDIOOOOO!!!! Ma è la formula della bomba atomica!!!! :fisch3:

Ma noooooooooooooooooo ahahaahahah!
Lessa gli asparagi....
tirali fuori,taglia le punte che tieni da parte
frulla i gambi col minipimer,un'attrezzo del genere....
metti il frullato in una padella larga con la panna
cuoci i tortellini e rovesciali nella padella con un pò di parmigiano per mantecare bene...
quando fai le porzioni nei piatti,mettici le punte che avrai tenuto da parte per decorare...
Guarda che è facilissimo e mooolto buono!
Mi raccomando:tortellini al prosciutto crudo...
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 28/10/2011, 10:48




Grazie, sì li ho in casa i tortellini al prosciutto crudo della Barilla. Grazie ancora!!! :grazie05:
 
Top
7 replies since 27/10/2011, 11:19   6164 views
  Share