~ Oggi Cucino Io! ~

Ricette con sauro o sugarello

« Older   Newer »
  Share  
April
view post Posted on 27/5/2011, 08:30




Buongiorno a tutti! Mi hanno appena regalato dei SAURI, conosciuti anche come SUGARELLI, freschissimi e non so come cucinarli. Mi stufa accendere la brace e i miei figli non amano le ricette con le olive nere. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche ricettina interessante? Sarei inoltre grata se poteste rispondermi entro le 11:30 ca, così avrei tutto il tempo di cucinare per le 13:45. Grazie mille in anticipo
 
Top
uffa!!
view post Posted on 27/5/2011, 16:04




ciao mi collego solo ora e avendo visto la tua riciesta ti dico che non so cosa siano i sugarelli/sauri e che se metti anche limiti di tempo è un po' difficile che la gente ti risponda ^_^ alle volte passano anche ore... sai com'è, nessuno di noi è fisso al pc 24 ore su 24 :lol: ^_^
 
Top
Kallyope
view post Posted on 27/5/2011, 19:55




April...poi come l'hai fatto il pesce?
Stamattina non sono proprio passata.....
se ne hai ancora bisogno fammelo sapere che te le passo! :)
 
Top
April
view post Posted on 29/5/2011, 17:48




CITAZIONE (uffa!! @ 27/5/2011, 17:04) 
ciao mi collego solo ora e avendo visto la tua riciesta ti dico che non so cosa siano i sugarelli/sauri e che se metti anche limiti di tempo è un po' difficile che la gente ti risponda ^_^ alle volte passano anche ore... sai com'è, nessuno di noi è fisso al pc 24 ore su 24 :lol: ^_^

Ciao Uffa, ti ringrazio del consiglio ma, mentre ero in rete alla ricerca di qualche ricetta, mi son detta:"Sarò così fortunata da trovare nel forum qualcuno connesso proprio in questo momento, che sappia aiutarmi?!?" Non mi aspettavo molto, ma ho giocato anche quella carta ed avevo dato un limite di tempo perchè 1)dovevo cucinare quel pesce per ora di pranzo e 2)non volevo arrecare disturbo a coloro che magari si sarebbero impegnati ad aiutarmi fuori tempo massimo. Chiedo scusa, non volevo fare qualcosa di sbagliato. A presto
 
Top
April
view post Posted on 29/5/2011, 18:09




CITAZIONE (Kallyope @ 27/5/2011, 20:55) 
April...poi come l'hai fatto il pesce?
Stamattina non sono proprio passata.....
se ne hai ancora bisogno fammelo sapere che te le passo! :)

Quel pesce è stato una dannazione da pulire, aveva delle squame spinose sui finchi impossibili da togliere a crudo. L'ho cucinato al cartoccio, come ho letto da qualche parte in rete, il sapore era buono, ma che scocciatura quelle squame, per non parlare della miriade di spine che si trovavano nella parte alta del filetto. Non è sicuramente un pesce adatto ai bambini, e mentre ti impegni a pulire la loro porzione, la tua si è freddata. Grazie mille del pensiero sei molto gentile, come sempre, e se comunque conosci qualche ricettina(nonchè qualche consiglio su come trattare quelle belve) ti sarei grata, visto che una metà dei pesci l' ho cucinata venerdi scorso e l'altra metà l'ho congelata, per cui mi taccherà ricucinarli. Amo molto il pesce, ma quelle squame.... :wub: :lol:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 30/5/2011, 07:04




Ciao April... :) :)
ma i pesci erano un pò piccoli?
Potresti anche farli semplicissimi...lessati,fatti raffreddare,così è più semplice pulirli e condirli con olio e limone; così li spini e prepari in anticipo e li servi già pronti in tavola!
 
Top
April
view post Posted on 31/5/2011, 08:35




CITAZIONE (Kallyope @ 30/5/2011, 08:04) 
Ciao April... :) :)
ma i pesci erano un pò piccoli?
Potresti anche farli semplicissimi...lessati,fatti raffreddare,così è più semplice pulirli e condirli con olio e limone; così li spini e prepari in anticipo e li servi già pronti in tavola!

:ops1: Non ci avevo proprio pensato, quando penso al LESSO penso sempre al merluzzo. Grazie mille, gentilissima come sempre. :lol:
 
Top
6 replies since 27/5/2011, 08:30   1505 views
  Share