~ Oggi Cucino Io! ~

cheesecake

« Older   Newer »
  Share  
shiro8
view post Posted on 2/3/2011, 17:46




ma secondo voi come posso fare a sostituire il mascarpone, la robiola, la ricotta o il philadelphia con qualcosa senza lattosio??
x la panna uso quella HD, il latte pure, al posto del burro la margarina...e per questi??
io amo la cheesecake non posso vivere senzaaaaaaa!!!! :hissyfit8wr:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 2/3/2011, 19:01




CITAZIONE (shiro8 @ 2/3/2011, 17:46) 
ma secondo voi come posso fare a sostituire il mascarpone, la robiola, la ricotta o il philadelphia con qualcosa senza lattosio??
x la panna uso quella HD, il latte pure, al posto del burro la margarina...e per questi??
io amo la cheesecake non posso vivere senzaaaaaaa!!!! :hissyfit8wr:

L'unica sono i prodotti di soya,totalmente privi di lattosio! :ciao2:
 
Top
mozzetta
view post Posted on 2/3/2011, 21:03




io metterei un po di gelatina x dare corpo
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 2/3/2011, 21:48




CITAZIONE (shiro8 @ 2/3/2011, 17:46) 
ma secondo voi come posso fare a sostituire il mascarpone, la robiola, la ricotta o il philadelphia con qualcosa senza lattosio??
x la panna uso quella HD, il latte pure, al posto del burro la margarina...e per questi??
io amo la cheesecake non posso vivere senzaaaaaaa!!!! :hissyfit8wr:

Il mascarpone contiene poco lattosio perché quest’ultimo resta per la maggior parte nel siero, la parte che si scarta.
Leggi comunque gli ingredienti perché ad alcuni mascarponi viene aggiunto latte per renderli cremosi ed allora in quel caso il contenuto di lattosio aumenta.

Per i prodotti senza lattosio puoi cercare nei supermercati “Natura sì” oppure come ha scritto Kally usa prodotti a base di soia
 
Top
givian
view post Posted on 3/3/2011, 15:59




vedi se questa torta può fare al caso tuo! https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=54274723
 
Top
shiro8
view post Posted on 7/3/2011, 14:20




grazie a tutti per i consigli!! adesso proverò un po tutte le varianti possibili!
davvero il mascarpone ha poco lattosio??? sarebbe fantastico!! :woot:
adesso ho visto che fanno anche la panna accadì! qundi sperimenterò come viene meglio e vi farò sapere!! :D
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 7/3/2011, 14:26




CITAZIONE (shiro8 @ 7/3/2011, 14:20) 
grazie a tutti per i consigli!! adesso proverò un po tutte le varianti possibili!
davvero il mascarpone ha poco lattosio??? sarebbe fantastico!! :woot:
adesso ho visto che fanno anche la panna accadì! qundi sperimenterò come viene meglio e vi farò sapere!! :D

Sì è vero
Leggi comunque gli ingredienti, come ti ho già scritto, e controlla che non ci sia aggiunto latte.
 
Top
6 replies since 2/3/2011, 17:46   161 views
  Share