~ Oggi Cucino Io! ~

Ricette Dolci, per Diabetici

« Older   Newer »
  Share  
Ayumu1
view post Posted on 23/2/2011, 16:55




Ciao^^
Su consiglio di Kaliope, apro questo topic nella speranza che qualcuno possa darmi un aiutino.
Mio padre, poco tempo fa, dopo una serie di esami, gli è stato diagnosticato un border line al diabete. Ha se non erro 6 valori sballati, e la dieta è veramente pesante. La dieta è per i diabetici, e come dicevo non lascia spazio ad eccezioni.
Ma mio papà è molto goloso, e mia sorella ed io stiamo cercando ricette per diabetici per i dolci.
Sappiamo che il miele è PEGGIO dello zucchero. Quindi in primis queste non si possono usare.
Cercando sulla rete, abbiamo trovato dei siti, ma poi la ricetta si rivelava contro diabetici.
Potete darmi una mano? postando delle ricette? Siamo giovani, e non pensavamo che una dieta potesse essere così dura, e ci piacerebbe dargli un po di dolcezza senza sgarrare da essa.
Grazie mille^^
 
Top
Kallyope
view post Posted on 23/2/2011, 16:59




Ciao Ayumu!
Chissà se c'è qualcosa di decente in quei link...
però ti suggerisco di comprare Sale & Pepe, dove mi sembra di ricordare ci sia una sezione di ricette per diabetici...anche perchè so che a parte i dolci devono stare attento cmq ai carboidrati in generale!
Cmq cercherò con calma e vengo qui a postare se trovo qualcosa!!!
Ciao! :pc2:
 
Top
givian
view post Posted on 23/2/2011, 17:15




so cosa vuol dire avere il diabete e di solito chi ce l'ha è un grandissimo golosone!
però c'è da dire che hanno una dieta da seguire e non possono sgarrare...quindi io posso solo consigliare di chiedere al prossimo controllo medico qualche ricettina per togliersi lo sfizio del dolce...
in questi casi serve il parere del medico perchè con il diabete non si scherza...

auguri al tuo papà e se trovo qualche argomento interessante in materia sarà mia premura postartelo!
 
Top
Ayumu1
view post Posted on 23/2/2011, 18:53




grazie mille ad entrambe.
Infatti kaliope, anche la farina non andrebbe usata in quantità elevate. E' un grande disagio, per noi, perchè se gli mangiamo davanti un piatto di pasta vediamo la sua sofferenza, e per lui che non se lo può permettere.
Quindi o si sta a dieta anche noi o si trova un rimedio con varie ricette.
Quindi anche io cercherò e aspetto le cose che riuscirete a trovare.
image
 
Top
givian
view post Posted on 23/2/2011, 19:10




io penso che il malato di diabete debba abituarsi anche a vedere gli altri mangiare...lo so,è una pena ma vedrai che piano piano riuscirà...
e sarete voi in casa ad aiutarlo nell'impresa...poi quando si sentirà meglio capirà l'importanza della sua dieta...e la farà senza storcere il naso! ^_^

spero di non risultarti pesante... :P ma so veramente cosa vuol dire...

 
Top
Kallyope
view post Posted on 23/2/2011, 19:32




Ho trovato anche questo
http://www.diabete.net/index.php?option=co...id=991&idts=972

indicano sempre il dolcificante sanitario per la preparazione dei dolci...

Cmq, di solito il diabetologo viene sempre affiancato da un nutrizionista....
so che i primi tempi sono duri..poi diventa un pò una routine!
 
Top
5 replies since 23/2/2011, 16:55   346 views
  Share