~ Oggi Cucino Io! ~

Zuppa di legumi, conad

« Older   Newer »
  Share  
golosetta_
TOPIC_ICON9  view post Posted on 31/1/2011, 13:36




volevo sapere se conoscevate già questo tipo di legumi secchi.

sulle indicazioni c'è scritto di lavare accuratamente (l'acqua è divenuta bianca) e mettere a bagno per 3 ore.

Sostituire l'acqua e mettere sul fuoco portare a ebollizione e proseguire la cottura a fuoco lento per circa 2 ore.
salare verso fine cottura per non far indurire il prodotto.

contiene fagioli azuki rossi e verdi,fagioli Great Northern,kidney rosso,fagioli neri,fagioli occhi neri,fagioli saluggia,fagioli stregoni,ceci,fave spezzate, lenticchia eston,lenticchie leird,piselli spezzati,lenticchie rosse decorticate,lenticchie rosse intere.può contenere cereali di soia,sesamo o lupini.formato in busta da 500 g
 
Top
Kallyope
view post Posted on 31/1/2011, 16:09




Crissi...mi sembra la fagiolata che presi all'Iper...è statabuonissima; solo che i fagioli neri hanno reso scura tutta la zuppa...però come gusto ci è piaciuta!!!
 
Top
givian
view post Posted on 31/1/2011, 22:00




ma l'hai acquistata sfusa?
io prendo spesso le zuppe miste alla coop ma questa con lupini e sesamo mai mangiata...

:ciao1:
 
Top
golosetta_
view post Posted on 1/2/2011, 07:02




CITAZIONE (givian @ 31/1/2011, 22:00) 
ma l'hai acquistata sfusa?
io prendo spesso le zuppe miste alla coop ma questa con lupini e sesamo mai mangiata...

:ciao1:

sacchetto sigillato,poi faccio la foto ..sperem

CITAZIONE (Kallyope @ 31/1/2011, 16:09) 
Crissi...mi sembra la fagiolata che presi all'Iper...è statabuonissima; solo che i fagioli neri hanno reso scura tutta la zuppa...però come gusto ci è piaciuta!!!

l'hai cucinata secondo le istruzioni della busta?...l'importante che è buona
 
Top
Kallyope
view post Posted on 1/2/2011, 09:33




CITAZIONE (golosetta_ @ 1/2/2011, 07:02) 
l'hai cucinata secondo le istruzioni della busta?...l'importante che è buona

Si Crissi!Come normalmente si fa con i legumi!
Però non c'era lupini e sesamo eh? Fagiolata mista...
 
Top
givian
view post Posted on 1/2/2011, 16:27




crissi ma se scrivi che l'acqua ti è diventata bianca significa che l'hai cucinata o che hai buttato tutto perchè non ti sei fidata? :indifferenza7vc:
 
Top
golosetta_
view post Posted on 1/2/2011, 20:17




givi ..l'acqua è diventata bianca quando ho sciaquato i legumi per far fare l'ammollo...

ero dubbiosa sulla conservazione in busta e sui trattamenti subiti..

però ricordo che il mio papà metteva i semi di fagioli,mais in bottiglie di plastica per le semine successive e non si tarlavano,ti dico questo perche il mais che si appende all'aria per la semina successiva poi si tarla perchè non viene trattato chimicamente...

l'ho preparata per stasera...fra un pò ceno
 
Top
golosetta_
view post Posted on 2/2/2011, 14:13




image

image

questa è la zuppa di legumi
 
Top
Kallyope
view post Posted on 2/2/2011, 16:08




Sembra sia venuta bene!!!
 
Top
April
view post Posted on 18/3/2011, 15:00




Salve a tutti. Io faccio spessissimo questa zuppa in quanto mio figlio di 8 anni l'adora e faccio così: sciacquo benissimo i legumi, metto a bagno con acqua per una notte e l'indomani mattina, dopo aver nuovamento sciacquato e cambiato l'acqua, metto a bollire finchè i legumi non sono cotti (non guardo l'orologio ad essere sincera, assaggio direttamente usando un cucchiaio di legno). Quando son cotti aggiungo del passato di pomodoro, sedano tagliato piccolissimo ed aglio (che poi dopo tolgo prima di impiattare). Faccio cuocere finchè la zuppa non diventa bella densa, al cucchiaio, e l'accompagno con crostoni di pane abbrustolito, così da farne un pitto unico (mio figlio preferisce i crackers). Arrivederci a tutti
:00020156:
 
Top
9 replies since 31/1/2011, 13:36   565 views
  Share