~ Oggi Cucino Io! ~

Crema di tartufo

« Older   Newer »
  Share  
marin14
view post Posted on 20/1/2011, 11:34




Ciao a tutti,volevo chiedervi per le feste natalizie mi hanno regalato una confezione di crema di tartufo,(premetto che non amo il tartufo),qualcuno mi può consigliare come usare la crema. Con questa posso condire della pasta?Grazie mille.
 
Top
givian
view post Posted on 20/1/2011, 16:34




marinella a norcia anni fa ho comprato un vasetto di tartufo nero tritato e mi avevano consigliato di condire le tagliatelle e cosi' avevo fatto...
ora la crema non ho idea ma credo sia la stessa cosa...noi non amiamo il tartufo...sarà strano ma è cosi'...il mio naso dice che sente odore di gas... :huh:
 
Top
givian
view post Posted on 20/1/2011, 16:52




marin ti copio e incollo ciò che ho trovato...

Crema di tartufo bianco
La crema di tartufo bianco è sicuramente tra la gamma dei prodotti quello di maggior pregio grazie alla presenza del tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico) raccolto nei boschi della valle del lamone ottimo per piatti delicati, tartine, primi piatti e pesce oppure allungata con panna o besciamella per splendide tartine.


Salsa al tartufo bianco
Panna e formaggio amalgamati con tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico) e con tartufo bianchetto (tuber albidum pico), ideale per tartine e con condimento per ogni tipo di pasta.


Crema di tartufo estivo
Tartufo nero d’estate (tuber aestivum vitt) raccolto nei boschi della valle del Lamone viene finemente tagliato una prelibatezza per il palato che può anche sostituire il tartufo fresco ideale per sughi di carne e antipasti.


Crema di tartufo bianchetto
Tartufo bianchetto della valle del Lamone macinato e arricchito con aroma di tartufo bianco, questa crema è compagna ideale per crostini, stuzzichini, aperitivi o qualsiasi cosa stuzzichi la vostra fantasia.


Crema bianca al tartufo
Crema di funghi e tartufi, da spalmare o da utilizzare per accompagnare piatti di carne.
 
Top
Kallyope
view post Posted on 20/1/2011, 16:55




Anche io so che con la crema di tartufo si consiscono:pasta,risotto,tarine,bruschette...
 
Top
marin14
view post Posted on 20/1/2011, 17:15




Grazie delle informazioni.
 
Top
kicca
view post Posted on 21/1/2011, 13:54




Con la crema al tartufo si condisce anche la pizza. Si condisce semplicemente con la crema e la mozzarella. :pizzaa:
 
Top
5 replies since 20/1/2011, 11:34   1801 views
  Share