~ Oggi Cucino Io! ~

Viaggio in tunisia, chi di voi...vi volevo domandare

« Older   Newer »
  Share  
golosetta_
icon14  view post Posted on 1/12/2010, 08:39




buongiorno..
vi volevo domandare chi di voi è andato in tunisia e sa quale documenti portare..

ora vi spiego mia figlia ha prenotato tramite agenzia un viaggio per la fine dell'anno e l'agenzia le ha detto che come documento di riconoscimento la carta d'identità elettronica
le causrebbe problemi, ma al comune le hanno detto di no...l'agenzia ha detto di portare la carta di riconoscimento catacea(di carta)
( non vorrebbe spendere soldi per il passaporto)

??????????

:grazie00:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 1/12/2010, 13:10




CITAZIONE (golosetta_ @ 1/12/2010, 08:39) 
buongiorno..
vi volevo domandare chi di voi è andato in tunisia e sa quale documenti portare..

ora vi spiego mia figlia ha prenotato tramite agenzia un viaggio per la fine dell'anno e l'agenzia le ha detto che come documento di riconoscimento la carta d'identità elettronica
le causrebbe problemi, ma al comune le hanno detto di no...l'agenzia ha detto di portare la carta di riconoscimento catacea(di carta)
( non vorrebbe spendere soldi per il passaporto)

??????????

:grazie00:

Ciao Criss! :) :) :)
Ti sposto la discussione in Richieste & consigli così è più in evidenza!!
 
Top
givian
view post Posted on 22/12/2010, 18:28




io ci sono stata ma copn il passaporto altro non so.
ti consiglio di leggere QUA
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 22/12/2010, 18:33




Oltre al sito che ti ha indicato Antonella puoi contattare direttamente il Ministero
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Serv...fo/Contatti.htm
 
Top
golosetta_
view post Posted on 23/12/2010, 14:15




grazie givian e chicca per avermi risposto...

volevo domandarvi se vi hanno fatto fare un vaccino per la malaria.

il mio medico ha dato un vaccino in pasticche da prendere una settimana prima,il medico del suo ragazzo le ha detto di informarsi presso l' ospedale sanitario specifico( e gli hanno risposto che non si fanno più)

invece i medici degli altri 2 ragazzi non hanno dato niente perchè contrari ai vaccini.... :huh:
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 23/12/2010, 14:55




provate a contattare un ospedale in cui ci sia un centro malattie infettive/tropicali, di norma c'è negli ospedali dei capoluoghi di regione, basta una telefonata.
Io non ci sono andata, vediamo se Givi potrà darti un'indicazione più specifica in base alla sua esperienza!
:)

Ho letto ora in un paio di siti che non occorrono vaccinazioni in Tunisia, ma come regola fondamentale che vale un po' per tutti i viaggi un eventuale vaccino contro l’Epatite A e il tifo sono consigliati.

ti metto i link
www.imondonauti.it/africa/guida_tunisia.htm
www.viaggi4x4.it/consigli.php?des=TUNISIA

il secondo, tra l'altro rimanda al sito viaggiaresicuri che ti aveva già indicato Antonella!
ciao!
:pc2:
 
Top
givian
view post Posted on 23/12/2010, 17:55




io sono andata molti anni fa e non ho fatto nessuna profilassi!però ricordo che mi hanno detto di non mangiare verdure cotte,salse varie e di non bere assolutamente acqua del rubinetto e ho seguito tutto alla lettera tanto che anche i denti li ho sempre lavati usando solo acqua della bottiglia che acquistavo al bar dell'albergo e ancora adesso ricordo che la chiedevo in arabo :P
cosi' non abbiamo avuto nessun tipo di malanno legato alla dissenteria ma in compenso mio marito si è spaccato un ginocchio e per questo motivo gli hanno dato 15 punti di sutura senza anestesia in un luogo che di asettico non aveva nulla!! :D :lol: l'infermiere nell'ambulatorio si sfumazzava tranquillo la sua siga!! ^_^
poi passato tutto abbiamo riso come dei matti... :D
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 24/12/2010, 06:41




CITAZIONE (givian @ 23/12/2010, 17:55) 
io sono andata molti anni fa e non ho fatto nessuna profilassi!però ricordo che mi hanno detto di non mangiare verdure cotte,salse varie e di non bere assolutamente acqua del rubinetto e ho seguito tutto alla lettera tanto che anche i denti li ho sempre lavati usando solo acqua della bottiglia che acquistavo al bar dell'albergo e ancora adesso ricordo che la chiedevo in arabo :P
cosi' non abbiamo avuto nessun tipo di malanno legato alla dissenteria ma in compenso mio marito si è spaccato un ginocchio e per questo motivo gli hanno dato 15 punti di sutura senza anestesia in un luogo che di asettico non aveva nulla!! :D :lol: l'infermiere nell'ambulatorio si sfumazzava tranquillo la sua siga!! ^_^
poi passato tutto abbiamo riso come dei matti... :D

Povero!!! L'importante è che non abbia beccato nessuna infezione....
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 27/12/2010, 10:26




Idem! Io sono andata a gennaio 1993, ma non ho fatto nulla!
 
Top
8 replies since 1/12/2010, 08:39   55 views
  Share