~ Oggi Cucino Io! ~

Radicchio amaro

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 10/11/2010, 22:07




Stasera ho cucinato il radicchio,quello di chioggia, per fare un primo con i pizzoccheri,ma era amaro,taaanto amaro.

A me piace il radicchio proprio per quel suo gusto amarognolo,ma quello era troppo. Non sono riuscita a mangiarlo. :huh:

E non so il perchè lo fosse così tanto,se qualcuno potesse aiutarmi,anche magari con qualche barbatrucco.

Grazieee
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 10/11/2010, 22:35




Le ricette che conosco io abbinano sempre un formaggio al radicchio forse proprio per compensare un pò l'amaro.....nella tua ricetta era previsto?
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/11/2010, 22:37




E'una ricetta che faccio da tanto tempo,solo una spolverata di grana alla fine,ma non dipende da quello,il radicchio sta volta era amarissimo cosa che non mi era mai successa prima,infatti l'amaro mi piace ma questo :207:
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 10/11/2010, 23:00




CITAZIONE (deevasole @ 10/11/2010, 22:37) 
E'una ricetta che faccio da tanto tempo,solo una spolverata di grana alla fine,ma non dipende da quello,il radicchio sta volta era amarissimo cosa che non mi era mai successa prima,infatti l'amaro mi piace ma questo :207:

ma per la ricetta era espressamente richiesto quel tipo di radicchio??
 
Top
deevasole
view post Posted on 11/11/2010, 13:27




CITAZIONE (dclaudia85 @ 10/11/2010, 23:00) 
CITAZIONE (deevasole @ 10/11/2010, 22:37) 
E'una ricetta che faccio da tanto tempo,solo una spolverata di grana alla fine,ma non dipende da quello,il radicchio sta volta era amarissimo cosa che non mi era mai successa prima,infatti l'amaro mi piace ma questo :207:

ma per la ricetta era espressamente richiesto quel tipo di radicchio??

Non è una ricetta che ho trovato,me la sono un po inventata :lol: E che al super trovo sempre quel radicchio.



Nessuno ha qualche idea? :indifferenza7vc:
 
Top
mozzetta
view post Posted on 11/11/2010, 17:38




io personalmente prendo x vari usi il precoce di treviso

image
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 4/3/2011, 12:00




ho notato che in alcune ricette nel momento in cui cuociono il radicchio ad esempio in padella con un soffritto di cipolla consigliano di aggiungere un pò di zucchero! mia suocera prepara sempre tante ricette col radicchio e da quando usa questo trucchetto i piatti sono davvero poco amari!
 
Top
deevasole
view post Posted on 4/3/2011, 13:10




CITAZIONE (dclaudia85 @ 4/3/2011, 12:00) 
ho notato che in alcune ricette nel momento in cui cuociono il radicchio ad esempio in padella con un soffritto di cipolla consigliano di aggiungere un pò di zucchero! mia suocera prepara sempre tante ricette col radicchio e da quando usa questo trucchetto i piatti sono davvero poco amari!

Proverò grazie Claudia! ^_^ In più ora quando lo pulisco tolgo la parte bianca,pare sia quella più amara.
 
Top
8 replies since 10/11/2010, 22:07   967 views
  Share