~ Oggi Cucino Io! ~

digitale terrestre..ma come si fa??

« Older   Newer »
  Share  
annalisa83
view post Posted on 27/9/2010, 08:48




ciao a tutti!
ieri ho provato a cercare due canali sul digitale,ma non li ho trovati.la mia amica mi ha detto che devo sintonizzarli,ma io non ho alba su come si faccia! :ph34r:
qualcuno può aiutarmi per favore?
grazie!!
 
Top
melaspasso
view post Posted on 27/9/2010, 10:43




Dipende dal decoder che hai
Di solito c'è un menu con il sottomenu "ricerca" o "sintonia" dove puoi scegliere se fare una ricerca su tutte le frequenze oppure un canale alla volta
Io sempre fatto una ricerca completa, tanto la numerazione viene messa automaticamente... ogni tanto la rifaccio sperando che aumentino i canali, già qui hanno posticipato lo switch off di oltre un mese e spesso ci sono cambiamenti
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 27/9/2010, 11:46




CITAZIONE (melaspasso @ 27/9/2010, 11:43)
Dipende dal decoder che hai
Di solito c'è un menu con il sottomenu "ricerca" o "sintonia" dove puoi scegliere se fare una ricerca su tutte le frequenze oppure un canale alla volta
Io sempre fatto una ricerca completa, tanto la numerazione viene messa automaticamente... ogni tanto la rifaccio sperando che aumentino i canali, già qui hanno posticipato lo switch off di oltre un mese e spesso ci sono cambiamenti

Quoto, anch'io faccio così. Adesso è da un po' di tempo che non eseguo più la risintonizzazione, aspetterò il prox mese quando la Lombardia passerà definitivamente al digitale...
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 27/9/2010, 13:20




Il decoder del digitale contiene un software che consente di fare le ricerche.
Trovi questa funzione ad esempio premendo il tasto "menu" del telecomando o in qualcuno c'è il tasto specifico "search".
Da lì, nei sottomenu, puoi scegliere se fare la ricerca manuale o automatica e premi ok.
Ti consiglio quella automatica, così lui trova tutti i canali che riceve e li memorizza da solo.
Ci può impiegare qualche minuto.
Alla fine conferma che li vuoi memorizzare (può darsi che ti chieda di sostituire la lista precedente).
Dovrebbe funzionare! ciao! ;)
 
Top
annalisa83
view post Posted on 27/9/2010, 18:47




:bacione: grazie mille!!
 
Top
5 replies since 27/9/2010, 08:48   68 views
  Share