~ Oggi Cucino Io! ~

Gelatiera, mi aiutate ad usarla??

« Older   Newer »
  Share  
tuttapolpa
TOPIC_ICON9  view post Posted on 15/7/2010, 13:00




evvivaaaaa....

anche io ho la mia gelatiera..però non so da dove iniziare..

Prima che faccia casini irrimediabili, avete qualche consiglio da darmi sul buon uso che potrei farne???

grazie :B):
 
Top
givian
view post Posted on 15/7/2010, 22:49




io ne avevo una e mi è durata per due gelati :01092064906;:
avevo seguito per bene le indicazioni del libretto ma è successo che il cestello refrigerante che si mette nel freezer mi si è gonfiato e aumentando di misura con sta cippa che entrava nella sua sede per far girare tutto l'ambaradan <_<

in casa ora si rifiutano di appoggiarmi per un nuovo acquisto visto che in paese abbiamo una gelateria che fa un gelato ultra buono :D :lol:
 
Top
deevasole
view post Posted on 16/7/2010, 12:41




CITAZIONE (givian @ 15/7/2010, 23:49)
io ne avevo una e mi è durata per due gelati :01092064906;:
avevo seguito per bene le indicazioni del libretto ma è successo che il cestello refrigerante che si mette nel freezer mi si è gonfiato e aumentando di misura con sta cippa che entrava nella sua sede per far girare tutto l'ambaradan <_<

in casa ora si rifiutano di appoggiarmi per un nuovo acquisto visto che in paese abbiamo una gelateria che fa un gelato ultra buono :D :lol:

:lol:
 
Top
tuttapolpa
view post Posted on 16/7/2010, 13:34




CITAZIONE (givian @ 15/7/2010, 23:49)
io ne avevo una e mi è durata per due gelati :01092064906;:

in casa ora si rifiutano di appoggiarmi per un nuovo acquisto visto che in paese abbiamo una gelateria che fa un gelato ultra buono :D :lol:

ahahah :lol: è quello che mi ha detto Pino, ancora prima di provare a farne uno :lol:

aggiornamento: E' 'NA SòLA (come dicono a Parigi)..nel senso che, ancora prima di riceverla (con i punti agip), immaginavo che mi dovesse arrivare una macchina dove mettere solo gli ingredienti e nel giro di poco mi facesse il gelato. MACCCCCHE'..vado a leggere le istruzioni eeeeee....12 ore in freezer, gli ingredienti vanno preparati tutti prima, 45 minuti per "sfornare" il gelato....ammmmmazzacccheppalleeee.... :lol:

Ora succede che, poichè ho insistito tanto per averla, dovrò comunque usarla.. intanto l'ho lavata per benino, domani metterò il contenitore in freezer e vediamo che figura di pupu' riesco a fare domenica con gli ospiti che ho a pranzo :lol: (pregate per me, se no Pino me la mette per cappello, anzi mi incenerisce e di me si avrà solo un sorbetto)
 
Top
givian
view post Posted on 16/7/2010, 13:57




:tn4842mdrgo3: :tn4842mdrgo3:

il mio secondo gelato (dei due che ho fatto :D ) era con i fichi freschi...non ti dico!! :fisch:

tu vedi di evitare gusti particolari e datti al tradizionale che mi sa che è molto meglio onde evitare situazioni spiacevoli...mò però mi è venuto un dubbio :huh: ma non è che mi hanno fatto un'imboscata e messo loro la gelatiera fuori uso con un qualche stratagemma? :o: ^_^
 
Top
uffa!!
view post Posted on 16/7/2010, 15:31




CITAZIONE (tuttapolpa @ 16/7/2010, 14:34)
CITAZIONE (givian @ 15/7/2010, 23:49)
io ne avevo una e mi è durata per due gelati :01092064906;:

in casa ora si rifiutano di appoggiarmi per un nuovo acquisto visto che in paese abbiamo una gelateria che fa un gelato ultra buono :D :lol:

ahahah :lol: è quello che mi ha detto Pino, ancora prima di provare a farne uno :lol:

aggiornamento: E' 'NA SòLA (come dicono a Parigi)..nel senso che, ancora prima di riceverla (con i punti agip), immaginavo che mi dovesse arrivare una macchina dove mettere solo gli ingredienti e nel giro di poco mi facesse il gelato. MACCCCCHE'..vado a leggere le istruzioni eeeeee....12 ore in freezer, gli ingredienti vanno preparati tutti prima, 45 minuti per "sfornare" il gelato....ammmmmazzacccheppalleeee.... :lol:

Ora succede che, poichè ho insistito tanto per averla, dovrò comunque usarla.. intanto l'ho lavata per benino, domani metterò il contenitore in freezer e vediamo che figura di pupu' riesco a fare domenica con gli ospiti che ho a pranzo :lol: (pregate per me, se no Pino me la mette per cappello, anzi mi incenerisce e di me si avrà solo un sorbetto)

:lol: :lol: :lol:

:huh: pino??
 
Top
tuttapolpa
view post Posted on 16/7/2010, 16:16




CITAZIONE (uffa!! @ 16/7/2010, 16:31)
:huh: pino??

:occhioniec6hn9: che ho detto??

:unsure:

:blink:

Pino!

il mio concuPino :B):
 
Top
melaspasso
view post Posted on 16/7/2010, 21:55




L'ho presa anche io un paio d'anni fa con i punti esselunga e l'ho usata ben due volte :lol: nemmeno mi ricordo cosa ne è uscito
ora è dimenticata da qualche parte...
 
Top
uffa!!
view post Posted on 17/7/2010, 09:04




CITAZIONE (tuttapolpa @ 16/7/2010, 17:16)
CITAZIONE (uffa!! @ 16/7/2010, 16:31)
:huh: pino??

:occhioniec6hn9: che ho detto??

:unsure:

:blink:

Pino!

il mio concuPino :B):

:lol: :lol: :lol:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 17/7/2010, 18:52




Io ti consiglierei di NON usarla la prima volta per offrire il gelato agli ospiti,,,,prova prima giusto per la tua famiglia!
 
Top
givian
view post Posted on 17/7/2010, 20:49




CITAZIONE (Kallyope @ 17/7/2010, 19:52)
Io ti consiglierei di NON usarla la prima volta per offrire il gelato agli ospiti,,,,prova prima giusto per la tua famiglia!

:lol:
dipende però che ospiti sono kally!! ^_^
e poi sai che risate a vedere le loro facce "costrette" a dire "....mmmm ma che buono..." :D (capisci pure quanto falsoni sono... ^_^ )
 
Top
mozzetta
view post Posted on 18/7/2010, 12:31




io ho preso la gelatiera qualche hanno fà.usata poco xchè anche qui c'è una gelateria che fà un gelato divino.
però l'altro giorno ho fatto x me i pupetti un buon sorbetto alla pesca.dosi anche un pò a caso.però ho fatto un gelato al cioccolato divino,partendo da un buon cioccolato.
 
Top
kicca
TOPIC_ICON8  view post Posted on 19/7/2010, 17:22




In un momento di pazzia (visto quanto Costa image ) con mia madre abbiamo comprato quella senza cestello estraibile da mettere in frigo. Mio nipote era intollerante al latte e per fargli mangiare il gelato abbiamo fatto questa scelta. Ho provato alcuni gusti e sono piaciuti (caffè, liquirizia, stracciatella, melone..). image image
 
Top
tuttapolpa
view post Posted on 20/7/2010, 09:59




Aggiornamento:

Il mio concuPino mi ha categoricamente vietato di usare la gelatiera con gli ospiti... forse gli è arrivato il messaggio telepatico di Kallyope :lol: o forse, come ha detto lui, non voleva che gli rovinassi il compleanno (la seconda ipotesi la vedo più realistica), così ho deciso di rimandare la prova. Ho comprato il gelato in gelateria però la torta di compleanno l'ho fatta io.

una millefoglie alla nutella, ricoperta di panna :)

è una torta che avevo mangiato tempo fa, la faceva una pasticceria vicino alla mia vecchia casa..e al festeggiato è piaciuta ;)
 
Top
uffa!!
view post Posted on 20/7/2010, 10:05




CITAZIONE (tuttapolpa @ 20/7/2010, 10:59)
Aggiornamento:

Il mio concuPino mi ha categoricamente vietato di usare la gelatiera con gli ospiti... forse gli è arrivato il messaggio telepatico di Kallyope :lol: o forse, come ha detto lui, non voleva che gli rovinassi il compleanno (la seconda ipotesi la vedo più realistica), così ho deciso di rimandare la prova. Ho comprato il gelato in gelateria però la torta di compleanno l'ho fatta io.

una millefoglie alla nutella, ricoperta di panna :)


è una torta che avevo mangiato tempo fa, la faceva una pasticceria vicino alla mia vecchia casa..e al festeggiato è piaciuta ;)

:00020156: :00020156: :00020156: :00020156:
 
Top
22 replies since 15/7/2010, 13:00   220 views
  Share