~ Oggi Cucino Io! ~

Uten-sile perchè?

« Older   Newer »
  Share  
shiro8
view post Posted on 24/2/2010, 13:50




perchè nel mio profilo è comparsa l'immagine uten-sile?cosa vuol dire??
 
Top
givian
view post Posted on 25/2/2010, 14:41




è molto semplice...entri nel forum,vai dalle maestre ma non partecipi in alcun modo alla vita :)
qua ci sono persone reali che anche solo con un saluto tengono vivo e attivo il forum!
prova a pensare se tutti facessero come te qua che mosceria ci sarebbe...cmq sei sempre in tempo a recuperare!
ti aspettiamo!! :)
 
Top
shiro8
view post Posted on 25/2/2010, 14:49




VERAMENTE NON MI SEMBRA..HO MESSO DELLE RICETTE E SCRIVO COMMENTI E DOMANDE DIREI OGNI VOLTA CHE ENTRO..E NON MI RISULTA DI ANDARE SOLO NELLA SEZIONE MAESTRE..
 
Top
deevasole
view post Posted on 25/2/2010, 21:30




Utensile è un "grado" quello più basso,poi c'è utente e Buongustaio!

Il buongustaio è l'amico del forum,colui che lo sostiene,il fan che non si sofferma solo alle ricette ma partecipa alla vita del forum ed ha rapporti con le persone ovviamente.

L'utensile invece è colui che in primis entra e si dirige subito dalle maestre,ogni tanto al massimo da uno sguardo a qualche ricetta,chiede e tutto questo, senza MAI salutare.

Vi ricordiamo che il forum è fatto di persone reali eh,non si entra in un posto facendo i proprio comodi senza nemmeno degnare di un saluto tutte le persone che ci sono e che prontamente,sono sempre disposte ad aiutarVi.

Su su non facciamo i finti tonti,mica obblighiamo a partecipare,restare o altre cose si è liberi ovviamente. ma portiamo un po di educazione va come si dovrebbe fare in ogni circostanza reale o "virtuale" che sia. Tu e molti di Voi entrano e nemmeno ci dicono ciao, insomma mettetevi nei nostri panni. Sembra che siamo solo un ufficio informazioni di ricette.

A noi fa piacere se tu vorrai restare con noi,così da ridiventare utente e perchè no,buongustaio.

In fondo un ciao,o leggere al di là delle ricette non costa molto no?

p.s. non scrivere in maiuscolo,nel web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. (lo usiamo raramente ) :)

se ti va leggi qui

https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=29177953
 
Top
shiro8
view post Posted on 26/2/2010, 15:45




da parte mia non mi sembra di avere un comportamento come se foste ufficio informazioni ricette, infatti quando vedo ricette interessanti le metto sul forum..ad es la tenerina, il salame al cioccolato, i crostoli, ecc.. e i dolci tipici della mia zona, quindi le "informazioni" le do anch'io..inoltre ho commentato ricette e detto come sono venuti i piatti dopo che li ho rifatti anch'io e ringraziato.. il fatto della maleducazione non lo accetto per il semplice motivo di scrivere ciao in quella finestra in alto, non pensavo servisse a questo e che fosse interpretato come gesto di scarsa educazione.. poi credevo che l'oggetto cardine del forum fosse proprio la cucina, è per questo che contribuisco a questo settore, poichè di discutere ad es. del grande fratello non è uno dei miei interessi principali..non è una polemica sull'essere utensile ma sul fatto di avermi catalogato per comportamenti che non tengo. Io ho contribuito su questo forum limitatamente all'argomento cucina perchè è quello che mi interessa di più e non pensavo di sbagliare o di non essere educata, anzi mi sembrava di essere utile.. ho scritto in maiusolo perchè era già impostato così e non credevo facesse la differenza
 
Top
melaspasso
view post Posted on 26/2/2010, 19:01




Vorrei precisare che la Netiquette (e quindi anche il fatto di scrivere in maiuscolo) come è chiaramente scritto nel link che ha dato sopra Deevasole, è approvata dalla Registration Authority Italiana e non è una cosa inventata da noi.
La finesta in alto come dici tu, si chiama tag ( infatti sopra c'è scritto Oggi cucino io tag - no spam - no chat ) serve principalmente per brevi messaggi e occasionalmente per i saluti.
Noi interagiamo, ci salutiamo e impariamo a conoscerci nella sezione delle chiacchiere, dove si parla del più o del meno o si fa anche un solo semplice saluto... e ti assicuro che ci teniamo moltissimo a fare amicizia! ^_^
Qui ci sono ci sono sezioni di news (tra cui anche quelle eno-gastronomiche), di animali, di sport, poesia, cinema, giochi, musica, ecc...
Ma davvero nella sezione "il salotto dei personaggi famosi e non" hai visto solo il Grande Fratello (che nemmeno io seguo)? :o:
Perchè da grande appassionata di cucina come mi sembra tu sia, mi pare strano che ti sia sfuggita la discussione sulla Prova del Cuoco, oppure quella sul cuoco Vincenzo Marconi, o il gelataio Guido Martinetti o anche quella su Antonella Clerici...
Spero di essere stata chiara, perchè sembra che questo benedetto regolamento (se serve un ripasso lo trovi qui https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=39144586) non lo comprenda nessuno... eppure mi pare sia scritto in un buon italiano!!!
Spero di ritrovarti presto in giro per il forum ;) :)

 
Top
shiro8
view post Posted on 27/2/2010, 13:41




quello che cercavo di dire è che i "pettegolezzi" non mi affascinano più di tanto, quindi è x questo che mi sono limitata alla sezione cucina a cui mi sembra di aver dato comunque il mio piccolo contributo x quanto possibile visto che non ho grande esperienza culinaria..e dire tutte le cose che sono state dette in questa sezione sul mio conto mi sembrano eccessive..tutto qua..ditemi se sbaglio..
 
Top
6 replies since 24/2/2010, 13:50   144 views
  Share