~ Oggi Cucino Io! ~

Voi come la fate la pasta al forno?

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 22/2/2010, 00:04




sono sicura che è buona ^_^

uffina mi ha lasciata in sospeso :rolleyes: :rolleyes: :lol:
 
Top
niky105
view post Posted on 22/2/2010, 00:30




Noi in puglia la facciamo a strati, un pò di sugo nella teglia, sistemare la pasta al dente, coprire con
mozzarella tagliata a fettine, mortadella, polpettine di carne, una manciata di parmigiano,altro sugo, altro strato di pasta, mozzarella tagliata a fettine, prosciutto cotto o mortadella, polpettine di carne, una manciata di parmigiano,altro sugo spolverare di pane grattuggiato e parmigiano, altra pasta spolverare di pane grattuggiato e parmigiano e coprire con sugo infornare per 30 minuti, quando si forma una bella corosta in superficie è pronta
 
Top
deevasole
view post Posted on 22/2/2010, 11:36




Grazie niky deve essere ottima anche la tua! ^_^
 
Top
mozzetta
view post Posted on 22/2/2010, 15:17




buone queste ricette,io la faccio con ragù e besciamella,e tanto grana.
però voglio provare quella con le polpette e quella al tonno
 
Top
formica atomica il ritorno
view post Posted on 22/2/2010, 17:07




Se volete, potete provare anche il riso al forno, davvero buonissimo.Preparo un sugo semplice (non di carne) con tanta cipolla e basilico. Poi cuocio il riso e lo condisco con il sugo ed il parmigiano; infine, in teglia creo alcuni strati, inframezzati da altro parmigiano e mozzarella tritata. Chiudo con una spolverata di formaggio e passo in forno per una ventina di munuti, in modo cha si formi una bella crosticina :rolleyes:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 22/2/2010, 19:09




La pasta al forno la faccio come Nicky;
molto interessanti le ricette del pasta al forno al tonno e quella del riso..
 
Top
golosetta_
view post Posted on 23/2/2010, 00:13




ah ah io vengo a trovarvi a casa vostra e le assaggio tutte...boone...
io la faccio semplice,pasta condita col sugo..anche semplice con la cipolla,a strati con un pò di sugo sul fondo,pasta e poi altro sugo,mozzarella e spolverata di grana ecosi via..
 
Top
kicca
view post Posted on 3/3/2010, 21:08




Anch'io faccio il riso al forno però cucinato con lo zafferano (come per le arancine). ungo la teglia di burro, poi ci metto il pangrattato (così fa la crosticina), copro con il riso, un buon ragù, la mozzarella e nuovamente il riso. :homer5:
 
Top
niky105
view post Posted on 3/3/2010, 23:16




Il riso al forno mi stuzzica molto, sono sicura che sarà buona, domani la voglio provare. grazie
Formica e grazie kicca. :graziee2:
 
Top
marifon
view post Posted on 4/3/2010, 09:37




anche io faccio la pasta al forno a strati, però uso le lasagne fresche sbollentate in acqua poi tra uno strato e l'altro copro con mozzarella, prosciutto cotto, parmigiano e invece delle polpette preferisco mettere il tritato cotto per alcuni minuti in una pentola antiaderente senza olio ed infine il sugo e così via per gli altri strati. termino con il sugo e parmigiano
 
Top
golosetta_
view post Posted on 4/3/2010, 14:45




CITAZIONE (marifon @ 4/3/2010, 09:37)
anche io faccio la pasta al forno a strati, però uso le lasagne fresche sbollentate in acqua poi tra uno strato e l'altro copro con mozzarella, prosciutto cotto, parmigiano e invece delle polpette preferisco mettere il tritato cotto per alcuni minuti in una pentola antiaderente senza olio ed infine il sugo e così via per gli altri strati. termino con il sugo e parmigiano

ciao marifon noi la pasta cosi la chiamiamo timballo o lasagna e la facciamo nelle grandi occasioni...

mi piace come la fai te con il tritato cotto ...complimenti m'è venuta l'acquolina ... :00020156: :00020156:

CITAZIONE (kicca @ 3/3/2010, 21:08)
Anch'io faccio il riso al forno però cucinato con lo zafferano (come per le arancine). ungo la teglia di burro, poi ci metto il pangrattato (così fa la crosticina), copro con il riso, un buon ragù, la mozzarella e nuovamente il riso. :homer5:

ragà a leggere già sono ingrassata di 10 kg...ma siete brave la vorrei provare ...gnam gnam :grazie:
 
Top
72si
view post Posted on 5/3/2010, 10:34




Io la faccio spesso al pesto con tanta mozzarella! Ingrediente che adoro!
 
Top
26 replies since 21/2/2010, 18:51   257 views
  Share