~ Oggi Cucino Io! ~

Aiuto ricette finocchi

« Older   Newer »
  Share  
gionaBB
TOPIC_ICON2  view post Posted on 10/1/2010, 19:33




Ragazzi chiedo il vostro aiuto. Domani si ricomincia la a mangiare più sano e ho dei finocchi in frigo che devo cucinare prima che mi vanno a male...qualcuno conosce una ricetta semplice e leggera da poter fare?

Io non vado matta per i finocchi e quindi solo bolliti non li mangio molto volontieri.

Grazie in anticipo!
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 10/1/2010, 19:48




Bhè io conosco un modo ma è molto semplice e non ho una vera e propria ricetta! Comunque consiste nel cuocerli in forno con pan grattato e un filo d'olio.....

Dovrebbe essere tipo questa:

Ingredienti

* 4 finocchi
* 30 gr. di burro
* 50 gr. di parmigiano grattugiato
* Pangrattato
* Sale

Prepararzione

Pulire e lavare i finocchi lasciandoli interi. Farli scottare in acqua salata per 10 minuti.
Lasciarli raffreddare e poi tagliarli a fette (cm. 1). Fare sciogliere il burro in una teglia grande e disporre i finocchi in un unico strato.
Irrorare di parmigiano e se si vogliono più croccanti aggiungere anche il pangrattato e un filo d'olio, poi passare in forno a 200° per 15 minuti e poi accendere il grill per altri 5 minuti.





 
Top
gionaBB
view post Posted on 10/1/2010, 19:49




mmmh sembrano buoni Claudia grazie mille!
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 10/1/2010, 19:52




Sisi anche a me che non piacciono così li mangio! :D
 
Top
Kallyope
view post Posted on 11/1/2010, 20:13




Io li mangio proprio "nature",lessati nel microonde e conditi con olio crudo e sale!!!
 
Top
givian
view post Posted on 11/1/2010, 22:27




mia mamma li fa in forno con la besciamella,prosciutto cotto,grana,burro,pane grattuggiato...non molto leggeri ma buonissimi! :00020156:
 
Top
gionaBB
view post Posted on 12/1/2010, 07:36




grazie mille a tutti quanti...domani li farò...non so ancora precisamente come ma li farò!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 12/1/2010, 12:06




CITAZIONE (gionaBB @ 12/1/2010, 07:36)
grazie mille a tutti quanti...domani li farò...non so ancora precisamente come ma li farò!

Giona...se il tuo scopo è uguale al mio...cioè depurativo sgonfia-pancia,opta per la ricetta più leggera;addirittura andrebbero mangiati crudi,ma se li lesso ne mangio due senza neanche accorgermene! :B):
 
Top
melaspasso
view post Posted on 12/1/2010, 16:19




CITAZIONE (Kallyope @ 11/1/2010, 20:13)
Io li mangio proprio "nature",lessati nel microonde e conditi con olio crudo e sale!!!

idem! ^_^
a volte li "coloro" con un pò di concentrato di pomodoro per far contenti i miei... :B):
 
Top
niky105
view post Posted on 21/1/2010, 18:25




Oltre a sconfiare sono anche buoni, io li faccio stufati con un pò di peperoncino un
aggiuga, olio, sale e un pò di parmigiano, hanno pochissime calorie.
 
Top
tatamary
view post Posted on 18/3/2010, 13:42




Ciao io li faccio a fettine e li cuocio in una pentola bassa con il latte e un po' di sale fino ad assorbimento del liquid alla fine unisco del grana gratuggiato metto il coperchio e lascio fondere il formaggio per qualche minuto
 
Top
11 replies since 10/1/2010, 19:33   192 views
  Share