~ Oggi Cucino Io! ~

Torta per la vigilia AIUTO!, che torta faccio?

« Older   Newer »
  Share  
shiro8
TOPIC_ICON9  view post Posted on 17/12/2009, 14:13




mi hanno dato l'incarico di fare una torta per la vigilia..ma non so quale fare!
mi servirebbe una torta abbastanza facile ma d'effetto, che magari avete anche già collaudato (a parte il cheesecake ai mirtilli che ormai lo ripropongo ad ogni festa!) ^_^


:207:
 
Top
givian
view post Posted on 17/12/2009, 14:34




fai la tenerina che riesce bene e piace a grandi e piccini...magari uyna volta porzionata puoi mettere i quadrotti nei pirottini oppure puoi abbellire il piatto con qualche addobbino di natale!

oppure un altro che mi riesce bene e piace molto...è la panna cotta con i frutti di bosco...

oppure il dolce della mia terra la sbrisolona,facile e buonissima!!
ti metto i link! :ciao:

(poi facci sapere eh!)

https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=39491345 tenerina

https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=44491120#lastpost panna cotta

https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=24363596 sbrisolona

 
Top
shiro8
view post Posted on 17/12/2009, 14:42




la tenerina qua a ferrara è troppo un classico, scontata..la panna cotta è poco pratica perchè siamo in tanti.. l'unica è la sbrisolona ma cercavo qualcosa di più cremoso..
voi che torta farete?? :d030:
 
Top
paola54
view post Posted on 17/12/2009, 15:25




Ciao shiro, potresti fare una torta tiramisù (ottima variante al dolce al cucchiaio) oppure una torta della nonna, una crostata con crema di caffè e noci, la classica crostata di crema e frutta lucidata con il tortagel, un pan di Spagna farcito con crema chantilly e fragole ricoperto con la stessa crema e guarnito con le fragole a fettine, oppure ci sono delle ottime torte fedde a base di yogurt e poi ricoperte con frutta fresca.
 
Top
Kallyope
view post Posted on 17/12/2009, 17:11




Shiro..io penso che farò il panettone ripieno di gelato;ma se dovessi fare una torta preparerei un semplice pan di spagna da cuocere nello stampo a forma di albero di Natale,farcito di crema al cioccolato o Vaniglia,spolverizzato di zucchero a velo e decorato con ciliegine candite rosse e verdi sui "rami"!!!
 
Top
givian
view post Posted on 17/12/2009, 17:20




CITAZIONE (paola54 @ 17/12/2009, 15:25)
Ciao shiro, potresti fare una torta tiramisù (ottima variante al dolce al cucchiaio) oppure una torta della nonna, una crostata con crema di caffè e noci, la classica crostata di crema e frutta lucidata con il tortagel, un pan di Spagna farcito con crema chantilly e fragole ricoperto con la stessa crema e guarnito con le fragole a fettine, oppure ci sono delle ottime torte fedde a base di yogurt e poi ricoperte con frutta fresca.

la crostata con crema di caffè e noci mi attira!!
abbiamo la ricetta? :B):

CITAZIONE (Kallyope @ 17/12/2009, 17:11)
Shiro..io penso che farò il panettone ripieno di gelato;ma se dovessi fare una torta preparerei un semplice pan di spagna da cuocere nello stampo a forma di albero di Natale,farcito di crema al cioccolato o Vaniglia,spolverizzato di zucchero a velo e decorato con ciliegine candite rosse e verdi sui "rami"!!!

kally sai cosa mi hai fatto tornare alla mente??il tuo dolce fantastico,fatto con il pandoro che è piaciuto tantissimo!!!

quasi quasi lo ripropongo! :ciao:
 
Top
rina86
view post Posted on 17/12/2009, 17:37




shiro fai quello che ti ha detto kally; pan di spagna a forma di albero e in mezzo crema pasticcera; io l ho fatta a molte occasioni ed ha avuto molto successo. sopra la torta puoi spolverarla di zucchero a velo e metterci le codette sopra. verrebber così: alberello
 
Top
paola54
view post Posted on 17/12/2009, 19:17




Ciao givian, la ricetta della crostata con frolla al cacao e crema di caffè e noci l'ho trovata non mi ricordo dove vagando per internet due o tre anni fa. Se interessa la posso postare.
 
Top
Kallyope
view post Posted on 17/12/2009, 19:18




Givi..ho capito quello che dici!!!
Il pandoro tagliato a fette sovrapposte..quello è un must delle feste natalizie!!!Non deve mancare mai!!Riproponilo!!!! :B):
 
Top
Kallyope
view post Posted on 17/12/2009, 19:33




CITAZIONE (paola54 @ 17/12/2009, 19:17)
Ciao givian, la ricetta della crostata con frolla al cacao e crema di caffè e noci l'ho trovata non mi ricordo dove vagando per internet due o tre anni fa. Se interessa la posso postare.

Paola...postala pure!!! :B):
 
Top
paola54
view post Posted on 18/12/2009, 02:14




CITAZIONE (Kallyope @ 17/12/2009, 19:33)
CITAZIONE (paola54 @ 17/12/2009, 19:17)
Ciao givian, la ricetta della crostata con frolla al cacao e crema di caffè e noci l'ho trovata non mi ricordo dove vagando per internet due o tre anni fa. Se interessa la posso postare.

Paola...postala pure!!! :B):

Postata!! :ciao:
 
Top
shiro8
view post Posted on 19/12/2009, 15:09




CITAZIONE (rina86 @ 17/12/2009, 17:37)
shiro fai quello che ti ha detto kally; pan di spagna a forma di albero e in mezzo crema pasticcera; io l ho fatta a molte occasioni ed ha avuto molto successo. sopra la torta puoi spolverarla di zucchero a velo e metterci le codette sopra. verrebber così: image

Grazie dei vari consigli :wub:
c'è la ricetta da qualche parte?
su un vecchio libro ho trovato una torta di ricotta con le gocce di cioccolato, anche questa la tengo in considerazione..magari scrivo la ricetta così mi date anche voi il vostro parere! ^_^
 
Top
11 replies since 17/12/2009, 14:13   173 views
  Share