~ Oggi Cucino Io! ~

ospiti a cena

« Older   Newer »
  Share  
pucci.
view post Posted on 23/10/2009, 22:15




mi imbarazza chiedervi qs consiglio: come si fa a preparare la cena in anticipo e poi servirla calda senza stare sempre in cucina anzichè con gli amici e senza rovinare i cibi?
 
Top
givian
view post Posted on 23/10/2009, 22:37




in genere noi si prepara pietanze da forno per non dover stare sempre ai fornelli...ma ti dirò che ultimamente si preferisce andare fuori a mangiare per stare più rilassati quindi il problema da me è risolto :D
 
Top
l i l o
view post Posted on 23/10/2009, 22:54




potresti preparare delle pizze focacce e congelare e poi scongelare e riscaldare
 
Top
Kallyope
view post Posted on 24/10/2009, 17:11




Quoto Givi!!!
L'unica è preparare pietanze al forno tra la mattina ed il pomeriggio e scaldarle poi mentre si chiacchiera con gli ospiti!!!
 
Top
fagiolino
view post Posted on 24/10/2009, 20:29




potresti fare una pasta al forno(lasagne o cannelloni) o un timballo di pasta la puoi prepaparare anche il giorno prima ed infornare mezz'ora prima del pranzo/cena. Come secondo piatto io a volte mi preparo della carne (fettine di arista o di maiale, o di vitello o anche petti di pollo) che infarino poi scotto in padella, quindi le metto in una teglia da forno, sopra metto, a seconda della stagione funghi trifolati, oppure zucchine o melanzane a funghetto, quindi le copro con fette di mozzarella o formaggio fondente e le inforno al momento.
 
Top
pucci.
view post Posted on 25/10/2009, 14:34




Grazie a tutte per i consigli!!!! :wub:
 
Top
visconte
view post Posted on 26/10/2009, 16:31




:B): Quando la devi fare??? :huh:

Comunque cibi da servire freddi come antipasti (panini,crostini con sopra creme ,crudite' con salse da spalmare)

Insalata di mare

Un riso freddo o una pasta fredda.

Frittate varie

Porchetta a fette ,roast beef .

O arrosti gia' pronti a fette in teglia con sopra la salsa che puoi scaldare solo con 5 minuti di forno a 200°

Pesci fritti tipo calamari o scampi

Contorni tipo cicoria ripassata, pisellini primavera all' uccelletto


Insomma ci sono tante cose ma almeno 1 piatto caldo si passa sempre..... :d030:
 
Top
pucci.
view post Posted on 29/10/2009, 17:44




Grazie a tutti!
 
Top
7 replies since 23/10/2009, 22:15   100 views
  Share