~ Oggi Cucino Io! ~

Mele al forno

« Older   Newer »
  Share  
gionaBB
TOPIC_ICON9  view post Posted on 21/10/2009, 12:47




Ragazzi ieri sera ho provato a fare le mele al forno con la marmellata...ho una ricetta dove mi dice di farle cuocere 10 minuti a 180°C ma mi sono risultate ancora dure....Voi avete qualche ricetta?? Quanto le fate cuocere? Vero che devono risultare morbide???

Grazie mille per l'aiuto!
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 15:26

Group:
Member
Posts:
984

Status:


io non uso la marmellata, ma le faccio cosi': levo il torsolo, senza pelarle. le metto in una pirofila con la carta forno metto nel mezzo un cucchiaino di burro e spolvero con zucchero e bagno con poca acqua. le lascio in forno fino a quando vedo che la pelle si e' afflosciata (deve bruciarsi) e staccata dalla polpa.
 
Top
golosetta_
TOPIC_ICON9  view post Posted on 21/10/2009, 15:42




io le mele al forno le faccio cosi

le lavo
le copro con lo zucchero,inforno e aspetto che si bruschetti un pò.
lo zucchero che cola si liquefa''scioglie'' fa il filo quando le mangio,mela con lo zucchero......la mela è morbida dentro.
(una volta avendo la stufa a legna e le mele si facevano spesso,quand'ero bimba ).

non le ho mai fatte con la marmellata,ma c'è sempre una prima volta...dev'essere buono.


ho trovato questa......in giro in internet


CUCINA TIPICA DI VALLECAMONICA

MELE RENETTE AL FORNO

Ingredienti: 800 g di mele renette grosse, 1/2 bicchiere di vino bianco, zucchero a piacere.
Preparazione: Ecco un semplicissimo, rustico modo di preparare le mele al forno. Scegliete mele di uguale misura, quindi lavatele e asciugatele. Disponetele in una pirofila, spruzzatele con il vino bianco e fatele cuocere in forno caldo, meglio ancora se in una stufa a legna. Quando sono cotte, levatele dal forno, spolverizzatele subito con zucchero e rimettetele nuovamente in forno per qualche minuto. Servite calde.


 
Top
Kallyope
view post Posted on 21/10/2009, 15:50




io le faccio come Destiny...
 
Top
uffa!!
view post Posted on 21/10/2009, 15:54




:nonso: a me non piacciono... non so aiutarti
 
Top
givian
view post Posted on 21/10/2009, 16:01




pure io le faccio solo con lo zucchero mi spiace...ma se erano dure prova a tenerle di più in forno
 
Top
gionaBB
view post Posted on 21/10/2009, 18:03




Grazie mille a tutte per i consigli....siete dei tesori!

Proverò a farle anche alla vostra maniera! :bacione: :bacione:
 
Top
6 replies since 21/10/2009, 12:47   93 views
  Share