~ Oggi Cucino Io! ~

Che vino abbinare all'anatra all'arancia?

« Older   Newer »
  Share  
uffa!!
TOPIC_ICON9  view post Posted on 12/10/2009, 11:53




so che è una richiesa alquanto strana .... ma... domenica prossima abbiamo una cena in famiglia e facciamo l'anatra all'arancia... qualcuno sa che vino abbinare??? :signquestion3xd:

:ciao: grazie
 
Top
deevasole
view post Posted on 12/10/2009, 12:04




Io non l ho mai mangiata l'anatra all'arancia,ma credo ci voglia un vino che "sgrassi" un buon vino bianco aromatico ma guarda azzerederei pure un prosecco, le bollicine tendono appunto a sgrassare la bocca.

comunque vedo di informarmi.
 
Top
*Hunter67*
view post Posted on 12/10/2009, 12:07




CITAZIONE (uffa!! @ 12/10/2009, 12:53)
so che è una richiesa alquanto strana .... ma... domenica prossima abbiamo una cena in famiglia e facciamo l'anatra all'arancia... qualcuno sa che vino abbinare??? :signquestion3xd:

:ciao: grazie

Essendo un piatto agrodolce io abbinerei un vino bianco secco uno Chardonnay dell'Alto Adige...oppure un Prosecco o uno Spumante Brut :wub:
Ad una cena tempo fa, mangiai l'anatra all'arancia ed abbininamento c'era un vino liquoroso un passito ^_^
 
Top
deevasole
view post Posted on 12/10/2009, 12:22




Paola il passito non tutti lo gradiscono ^_^ ,poi come vino da pasteggio lo trovo scusa il gioco di parole, forse un po pastoso ...con l'anatra secondo me darebbe legherebbe troppo la bocca.
 
Top
*Hunter67*
view post Posted on 12/10/2009, 12:33




CITAZIONE (deevasole @ 12/10/2009, 13:22)
Paola il passito non tutti lo gradiscono ^_^ ,poi come vino da pasteggio lo trovo scusa il gioco di parole, forse un po pastoso ...con l'anatra secondo me darebbe legherebbe troppo la bocca.

Hai ragione Antonella, la padrona di casa ciha deliziato con questo vino -_- .....infatti io avrei preferito un prosecco...le bollicine che sgrassano un pò la bocca :shifty: ^_^
 
Top
deevasole
view post Posted on 12/10/2009, 12:42




Poi magari dico delle fesserie perchè non avendo mai mangiato l anatra all'arancia non so nemmeno se si usa un vino per cucinarla,ma conosco i passiti,a me non piacciono come tutti i vini da meditazioni,troppo dolci per il mio palato.

sono una fan scatenata del prosecco io :lol:
 
Top
*Hunter67*
view post Posted on 12/10/2009, 13:02




CITAZIONE (deevasole @ 12/10/2009, 13:42)
Poi magari dico delle fesserie perchè non avendo mai mangiato l anatra all'arancia non so nemmeno se si usa un vino per cucinarla,ma conosco i passiti,a me non piacciono come tutti i vini da meditazioni,troppo dolci per il mio palato.

sono una fan scatenata del prosecco io :lol:

Ma non dici fesserie.... tutto dipende dai gusti dei commensali ;)
Io adoro il prosecco :lol:
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 12/10/2009, 13:30




CITAZIONE (uffa!! @ 12/10/2009, 12:53)
so che è una richiesa alquanto strana .... ma... domenica prossima abbiamo una cena in famiglia e facciamo l'anatra all'arancia... qualcuno sa che vino abbinare??? :signquestion3xd:

:ciao: grazie

Scorsone abbinò all'anatra all'arancia fatta dalla Calo' un Ciallabianco friulano annata 2002
 
Top
deevasole
view post Posted on 12/10/2009, 13:49




Un bianco lo immaginavo,non l ho mai bevuto ma penso sia un vino che rinfreschi abbastanza

Se amate i vini aromatici poi,io ti consiglio il Gewürztraminer a me piace davvero tanto.

ti lascio un link

http://www.lavinium.com/vitigni/gewurz.htm

Quanto vorrei il Bel scorsone qui da noi!!! :shifty: sicuramente mi/ci insegnerebbe tante cose.

Io dovevo fare il corso da sommelier,ma orari,posti e costi erano troppo per me.

Aspetterò momenti migliori..
 
Top
uffa!!
view post Posted on 12/10/2009, 14:54




grazie a tutti dei suggerimenti!!!!!

da un'altra parte ho letto che suggeriscono anche un cabernet sauvignon :indifferenza7vc:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 12/10/2009, 15:20




Posso venire a cena???? :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
uffa!!
view post Posted on 12/10/2009, 23:31




CITAZIONE (Kallyope @ 12/10/2009, 16:20)
Posso venire a cena???? :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: e come no??!!! pero io mi faccio l'arista, l'anatra non la mangio... :ph34r:
 
Top
11 replies since 12/10/2009, 11:53   3747 views
  Share