~ Oggi Cucino Io! ~

Help me...

« Older   Newer »
  Share  
Crostatina87
view post Posted on 6/7/2009, 09:17




Ciao ragazze, sono sicura ke voi saprete aiutarmi....
Ieri sera sono andata a cena a casa di un amica, ke ha preparato dei funghi champignon all'insalata...ma erano squisiti...sl ke nn gli ho kiesto cm li avava fatti xkè c'era altra gente a cena :( voi mi potete aiutare?? erano buoni pare ke c'era pure un pò di carotina...uhmmm boh...ma poi nn ho capito se si cuociono prima :cry: :cry:


:00020156:

:grazie: :salut:
 
Top
l i l o
view post Posted on 6/7/2009, 10:11




s

sarà stato un carpaccio di funghi...

erano come questi??

image
 
Top
Crostatina87
view post Posted on 6/7/2009, 10:25




no erano di un colore un pò più scuro...leggermente...e poi erano in una terrina proprio cm un insalata....
 
Top
l i l o
view post Posted on 6/7/2009, 10:27




allora non saprei :huh:
 
Top
deevasole
view post Posted on 6/7/2009, 10:44




sarà una semplice insalata di champignon con delle carote e un emulsione fatta con olio e qualche altro ingrediente.

Non ricordi nient altro?
 
Top
pardula80
view post Posted on 6/7/2009, 11:10




Ho fatto un po di ricerche...vedi tu quale può essere:
la prima:

Insalata di funghi champignon alla senape

Ingredienti per 4 persone:
200 gr funghi champignon
olio extravergine di oliva
acciughe diliscate a piacere (2/3)
1 limone
1 cucchiaio di capperi
1/2 cucchiaino da caffè di senape dolce
5 foglie di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
sale
pepe

Nettare con uno straccetto umido i funghi, oppure passare velocemente sotto l'acqua. Eliminate il gambo e tagliateli a sottili fettine.
In una ciotola mettete il trito di: acciughe, basilico, capperi e prezzemolo; amagamare la senape aggiungendo il succo di limone e condite con l'olio, sale e pepe.
Mettete su di un piatto i funghi a fettine e versate sopra la salsina, se volete potete mischiare il tutto come un'insalata o lasciare i funghi sotto e la salsina sopra.

Insalata ai champignon

Ingredienti e dosi per 4 persone

* 100 g di funghi champignon
* 60 g di gherigli di noci
* 1 pompelmo
* 1 mela
* Prezzemolo tritato
* 6 cucchiai di olio d'oliva
* 2 cucchiai di aceto di mele
* Carote
* Sale
* Pepe

Pelate la mela e tagliatela a dadi.
Pelate al vivo il pompelmo e dividetelo a spicchi.
Mondate e lavate gli champignon, poi tagliateli a fettine.
Riunite tutto in un insalatiera, aggiungete i gherigli di noci, cospargete di prezzemolo tritato.
Per condire, emulsionate in una ciotolina 6 cucchiai d'olio d'oliva con 2 di aceto di mele sale e pepe.

Insalata funghi e sedano

* 250 g di funghi champignon
* 2 coste di sedano bianco
* 100 g di formaggio grana
* Olio d'oliva
* Aceto aromatizzato
* Sale all'aglio
* Pepe

Tagliare a fettine sottili i funghi lavati e le costole di sedano (lasciando da parte le foglie); ridurre a scaglie il grana e tritare le foglie del sedano.
Mettere tutti gli ingredienti in una insalatiera e condirli con una vinaigrette d'olio, aceto aromatizzato, sale all'aglio e pepe.

Insalata funghi e mais:

* 200 g di funghi champignon
* 200 g di formaggio emmenthal
* 300 g di mais in scatola
* 1 mazzetto di insalata rucola
* Olio d'oliva extra-vergine
* Sale
* 1 macinata di pepe nero
* carote

Tagliate a cubetti l'emmenthal e a fettine sottili i funghi puliti.
Scolate e lavate con acqua fredda il mais.
Lavate e tagliate la rucola, scolate bene dall'acqua e mettete tutti gli ingredienti in una insalatiera.
Condite con olio, sale e una macinata di pepe.

Spero di esserti stata di aiuto...magari se riesci dacci qualche altro indizio così sarà più facile aiutarti!
 
Top
Crostatina87
view post Posted on 7/7/2009, 10:18




:( Grazie ragazzi... beh qlk1 di qst ricette potrebbe essere provata...xò no nn erano fatti così... c'era il prezzemolo e qst carotina tagliata in modo ke si vedeva e nn si vedeva...
E vabbè mi toccherà chiederglielo... :graziu:
 
Top
formica atomica il ritorno
view post Posted on 9/7/2009, 08:32




CITAZIONE (Crostatina87 @ 7/7/2009, 11:18)
:( Grazie ragazzi... beh qlk1 di qst ricette potrebbe essere provata...xò no nn erano fatti così... c'era il prezzemolo e qst carotina tagliata in modo ke si vedeva e nn si vedeva...
E vabbè mi toccherà chiederglielo... :graziu:

Io di solito li preparo trifolati con aglio,olio e prezzemolo (quindi sono cotti), ed assumono un colore un pò più scuro, magari la tua amica aggiunge anche un pò di carota al soffritto.
 
Top
Crostatina87
view post Posted on 9/7/2009, 15:46




CITAZIONE (formica atomica il ritorno @ 9/7/2009, 09:32)
CITAZIONE (Crostatina87 @ 7/7/2009, 11:18)
:( Grazie ragazzi... beh qlk1 di qst ricette potrebbe essere provata...xò no nn erano fatti così... c'era il prezzemolo e qst carotina tagliata in modo ke si vedeva e nn si vedeva...
E vabbè mi toccherà chiederglielo... :graziu:

Io di solito li preparo trifolati con aglio,olio e prezzemolo (quindi sono cotti), ed assumono un colore un pò più scuro, magari la tua amica aggiunge anche un pò di carota al soffritto.

:grazie: li farò così e poi li lascierò freddare prima di mangiarli :d030:
 
Top
8 replies since 6/7/2009, 09:17   119 views
  Share