~ Oggi Cucino Io! ~

Arista con frutta

« Older   Newer »
  Share  
Juventus 4ever
view post Posted on 28/6/2009, 18:03




scusate se ho sbagliato post volevo sapere se mi potete dare un consiglio sull'arista di maiale con la frutta io ne ho gia' tre di ricette ma ne volevo un'altra mi serve per domani perche e il mio compleanno !!!!! grazie a chi mi rispondera'!!!!
 
Top
uffa!!
view post Posted on 28/6/2009, 18:17




oddio... cosě su due piedi non so... la mia mamma se non sbaglio fa l'arista con le prignr... ma non ti vorrei dire una bufala :indifferenza7vc:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 28/6/2009, 19:28




CITAZIONE (Juventus 4ever @ 28/6/2009, 19:03)
scusate se ho sbagliato post volevo sapere se mi potete dare un consiglio sull'arista di maiale con la frutta io ne ho gia' tre di ricette ma ne volevo un'altra mi serve per domani perche e il mio compleanno !!!!! grazie a chi mi rispondera'!!!!

Juventus...ho trovato questa...non so se č simile a quelle che giŕ hai... :coop:


Arista di maiale con mostarda di albicocche
Ingredienti

1 arista di maiale di circa kg 1,8
200g di Mostarda di albicocche
sale, pepe, alloro
olio extra vergine di oliva
Procedura

Aprire l’arista a libro insaporire leggermente con sale e pepe e farcire con la mostarda di albicocche ben sgocciolata dal suo succo, arrotolare e legare con spago e salare e pepare.

Mettere l’arista in una teglia con olio, alloro e mezzo bicchiere di vino bianco fermo, passare in forno a 200° per circa 90 minuti, bagnando ogni tanto la carne con il suo succo e girandola.

Servire l’arista tagliata sottile con insalata e altra mostarda di albicocche.

anche questa:

Arista di maiale con prugne e albicocche


Ingredienti
1 kg di arista arrotolata e legata, 50 g di lardo, 2 scalogni, 1 mazzetto di timo, 1 foglia d'alloro, olio extravergine d'oliva, 2 chiodi di garofano, sale e pepe q.b., 200 g di prugne, 200 g di albicocche, 1 bicchiere di barbera
Preparazione
Sbucciate gli scalogni e tagliateli a spicchi, tritate il lardo e mescolatelo con il timo.
Praticate delle incisioni nella carne con un coltello e inseritevi il composto di lardo e gli scalogni.
Steccate con i chiodi di garofano, salate, pepate e mettete in una teglia con un dl d'acqua.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti, girando spesso e irrorando con il fondo di cottura.

e poi questa...

ARISTA DI MAIALE CON FICHI SECCHI E ALBICOCCHE SECCHE


Ingredienti
arista del maiale circa 1 Kg.
fichi secchi circa 150 gr e altrettanto di albiccocche
un bicchiere abbondante di vino moscato preferibilmente passito
una manciata di mandorle precedentemente abbrustolite
un pizzico di zenzero
cipolla alloro aglio olio sale q.b. per un soffritto

Preparazione
preparare un soffriito con cipolla uno spicchio d'aglio qualche foglia di alloro olio sale e farvi rosolare in una casseruola l'arista avendo cura che la fiamma non bruci l'olio. Nel frattempo mettere a macerare i fichi e le albicocche nel vino. Spegnere il fuoco e continuare la cottura in forno ben caldo mantenendo la teglia coperta per evitare che la carne secchi a 10 minuti dalla fine della cottura scoperchiare la teglia ed aggiungervi i fichi, le albicocche e il vino moscato. Tagliare quando e fredda e riscaldare prima di servire e aggiungere lo zenzero

Spero di esserti stata utile... :nonso:

 
Top
Juventus 4ever
view post Posted on 28/6/2009, 20:49




grazie tante kally sei stata preziosissima domani mi mettero all'opera!!!!!!!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 28/6/2009, 21:06




CITAZIONE (Juventus 4ever @ 28/6/2009, 21:49)
grazie tante kally sei stata preziosissima domani mi mettero all'opera!!!!!!!

^_^ :ciao:
 
Top
givian
view post Posted on 28/6/2009, 21:36




anche mia madre la fa con le prugne
 
Top
uffa!!
view post Posted on 29/6/2009, 16:30




CITAZIONE (Juventus 4ever @ 28/6/2009, 19:03)
scusate se ho sbagliato post volevo sapere se mi potete dare un consiglio sull'arista di maiale con la frutta io ne ho gia' tre di ricette ma ne volevo un'altra mi serve per domani perche e il mio compleanno !!!!! grazie a chi mi rispondera'!!!!

:woot:
 
Top
6 replies since 28/6/2009, 18:03   172 views
  Share