~ Oggi Cucino Io! ~

Il malto: liquido? in polvere?, domanda...

« Older   Newer »
  Share  
LaKarin
icon14  view post Posted on 21/4/2009, 18:33




Salve a tutte, ho una domandina...Ho trovato una ricetta per fare le michette tipo rosette, e ho visto che usano il malto liquido.Ora la mia domanda: io qui ho trovato solo quello in polvere, come faccio ad usarlo "rapportandolo" a quello liquido! In pratica, se devo usare 2 cl di malto liquido...sarà equivalente a quanto malto in polvere? Ed in caso...lo devo sciogliere nell'acqua?Grazie mille anticipatamente a chi saprà rispondermi! :bacione:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 22/4/2009, 07:46




Karyn...ho fatto delle ricerche ma purtroppo non ho trovato niente di preciso e cioè se la ricetta lo richiede in polvere così deve essere...idem se liquido...ergo:non va trasformato!!!
Quello in polvere si usa nella proporzione di 1 cucchiaio per Kg di farina...
 
Top
LaKarin
view post Posted on 22/4/2009, 11:07




Grazie Kallyope, ora vado a vedere se a queste latitudini si trova il malto liquido...
 
Top
gionaBB
view post Posted on 22/4/2009, 12:54




CITAZIONE (LaKarin @ 22/4/2009, 12:07)
Grazie Kallyope, ora vado a vedere se a queste latitudini si trova il malto liquido...

purtroppo a queste latitudini si trova un tubo!!! :angry: :(
 
Top
sonia.petraglio
view post Posted on 22/4/2009, 13:41




Cercate e troverete! S?i che c'é il malto liquido! Alla Coop lo trovate in bottigliette!
 
Top
LaKarin
view post Posted on 22/4/2009, 13:42




Alla coop? Ma dai? GRAZIEEEE!
Sarà meglio che vada a St. Antonino o Castione, xché a Belli gh'è poco o niente....
 
Top
melaspasso
view post Posted on 22/4/2009, 13:50




Pensare che io volevo il malto in polvere e invece l'ho trovato solo con una consistenza simile al miele... in erboristeria!
Lo vorrei usare come dolcificante ma, a quanto mi risulta, se serve per il pane può tranquillamente essere sostituito con lo zucchero perchè serve solo per fare una bella crosticina
 
Top
mamy59
view post Posted on 22/4/2009, 15:19




buon pomeriggio, se posso essere utile io uso il malto liquido, lo compro in erboristeria e lo uso x panificare, è migliore dello zucchero, e comunque si usa anche x dolcificare
 
Top
milly73
view post Posted on 23/4/2009, 13:27




a chi può essere utile il malto si può sostituire col miele in egual quantità. dalle mie parti il malto è introvabile e girando in rete ho scoperto " la dritta"

:salut: :salut: :salut:
 
Top
LaKarin
view post Posted on 24/4/2009, 12:45




Grazie a tutte x i consigli! Magari questo w-e ci provo!!!
 
Top
l i l o
view post Posted on 24/4/2009, 12:47




si vende anche in farmacia :D
 
Top
10 replies since 21/4/2009, 18:33   1043 views
  Share