~ Oggi Cucino Io! ~

mandarini cinesi

« Older   Newer »
  Share  
milly73
TOPIC_ICON8  view post Posted on 16/4/2009, 19:37




ragazze abbiamo una bella pianta stracarica di mandarini cinesi, mi consigliate cosa posso fare ?

 
Top
deevasole
view post Posted on 16/4/2009, 20:56




Ciao milly,ci puoi fare la marmellata,il liquore,metterle sotto grappa.

Ti posto due ricettine:

Mandarini cinesi alla grappa

Ingredienti:

- 1 kg di mandarinetti cinesi
- 200 g di zucchero
- qualche pezzetto di cannella
- grappa (meglio se da vino prosecco)

Preparazione:

Lavate accuratamente i mandarinetti, asciugateli bene e sistemateli in vasetti di vetro pulitissimi e perfettamente asciutti, riempiendoli. Nel corso dell'operazione, distribuite un po' di zucchero sui mandarinetti, che saranno aromatizzati aggiungendo alcuni pezzetti di cannella.
Versate quindi la grappa, coprendo completamente i mandarinetti, fino a raggiungere l'imboccatura dei vasetti.
Coprite i vasi e teneteli in luogo fresco per qualche giorno; controllate il livello della grappa, aggiungendone ancora se si fosse ridotto.

Chiudete ermeticamente i vasetti e poneteli in un luogo fresco e asciutto per almeno un mese prima di offrirli ai vostri ospiti, dopo il caffè.

Marmellata di mandarini cinesi

Occorrono :

2 Kg di mandarini cinesi
1 kg di zucchero

procedimento:

Lavare i nostri fruttini ed eliminate i semini, mettere sul fuoco e lasciare cuocere per un'oretta passate al setaccio, e rimettete in pentola, ma state attente che facilmente attacca quindi bisogna girare di continuo.

Una volta pronta mettere la marmellata in barattoli ben sterilizzati e coprire.

Ricetta presa da ciao.it

Spero di esserti stata utlie... ^_^ per altre idee attendiamo suggerimenti... :rolleyes:
 
Top
milly73
view post Posted on 17/4/2009, 19:42




Grazie mille deevasole opterò per la marmellata. ciao
:cuoco: :cuoco:
 
Top
2 replies since 16/4/2009, 19:37   144 views
  Share