~ Oggi Cucino Io! ~

...SoS Unghie...

« Older   Newer »
  Share  
Crostatina87
view post Posted on 11/4/2009, 23:11




Invece qualcuna di voi conosce qlk rimedio naturale x indurire le unghie?
 
Top
givian
view post Posted on 11/4/2009, 23:40




crostatina molto dipende dall'alimentazione...per avere unghie sane bisogna mangiare molta frutta e bere molta acqua

ho trovato questi rimedi e te li passo,poi ci dirai se funzionano :)

Impacco al limone e olio: il limone e l'olio sono rinforzanti naturali.
Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone. Immergi le unghie per circa 10 minuti al giorno e i risultati non si faranno attendere.

Crema rinforzante fai da te: acquista della crema base in farmacia e aggiungi un cucchiaino di olio d'oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone e 10 di olio essenziale di tea tree. Usa la crema mattina e sera.

Olio rinforzante: prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine metti 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Poi massaggia bene le mani.


(fonte-http://dieta-e-bellezza.myblog.it)

appena deeva legge sicuro che saprà darti il giusto consiglio :)
 
Top
deevasole
view post Posted on 19/4/2009, 16:07




Givian hai dato i consigli giusti... ^_^ l'olio e il limone è un vecchissimo rimedio per le unghie ma sempre efficace...in giro,non ho trovato prodotti altrettanto validi.
 
Top
sbriciolata
view post Posted on 19/4/2009, 17:27




Grazie mille Givi...consigli molto utili e semplici da realizzare...io a volte prendo un limone tagliato a metà...uso il succo per quello che mi serve e poi lo strofino sulle unghie...non so se serve a molto...ma lo faccio spesso e non ho mai problemi con le unghie!
 
Top
3 replies since 11/4/2009, 23:11   55 views
  Share