~ Oggi Cucino Io! ~

Penne al Salmone, A.A.A. ricetta

« Older   Newer »
  Share  
consu.elo
view post Posted on 10/4/2009, 09:50




Devo preparare il pranzo di Pasqua e optavo, come primo piatto, delle pennette al salmone..
Qualcuno di voi mi sà dare una buona ricetta....

Su internet ne ho trovate tante... ma ne volevo una già testata....

MEGLIO ANDARE SUL SICURO!!! :)

Grazie!!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 10/4/2009, 10:03




Una facile facile:
fai dorare nel burro uno spicchio d'aglio;quando sarà colorito toglilo metti il salmone (affumicato) a pezzetti, fallo rosolare velocemente,aggiungi un pò di panna e fallo sobbollire brevemente.nel frattempo cuoci le pennette, scolale al dente,rovesciale nella padella, aggiungi la panna ed un pò d'acqua di cottura della pasta se si dovesse asciugare...colora con una bella spruzzata di prezzemolo tritato;
Non so se va bene per Pasqua...però io le faccio così!
 
Top
consu.elo
view post Posted on 10/4/2009, 10:11




CITAZIONE (Kallyope @ 10/4/2009, 11:03)
Una facile facile:
fai dorare nel burro uno spicchio d'aglio;quando sarà colorito toglilo metti il salmone (affumicato) a pezzetti, fallo rosolare velocemente,aggiungi un pò di panna e fallo sobbollire brevemente.nel frattempo cuoci le pennette, scolale al dente,rovesciale nella padella, aggiungi la panna ed un pò d'acqua di cottura della pasta se si dovesse asciugare...colora con una bella spruzzata di prezzemolo tritato;
Non so se va bene per Pasqua...però io le faccio così!

Neppure io so se possono andare bene, ma ho deciso di fare tutto a base di pesce... non sono una grande amante della carne.... e non saprei altrimenti che primo fare ....

Purtroppo lavoro anche domani e non riesco a fare la pasta fresca ripiena come l'anno scorso e cercavo qualcosa di sciuè sciuè come di la Annina!! :)

Grazie !!
 
Top
Cuochita
view post Posted on 10/4/2009, 10:13




Confermo, anche io la faccio cosi però non metto l'algio per gusto personale e frullo il salmone ma il procedimento è quello.
 
Top
Kallyope
view post Posted on 10/4/2009, 11:52




CITAZIONE (consu.elo @ 10/4/2009, 11:11)
CITAZIONE (Kallyope @ 10/4/2009, 11:03)
Una facile facile:
fai dorare nel burro uno spicchio d'aglio;quando sarà colorito toglilo metti il salmone (affumicato) a pezzetti, fallo rosolare velocemente,aggiungi un pò di panna e fallo sobbollire brevemente.nel frattempo cuoci le pennette, scolale al dente,rovesciale nella padella, aggiungi la panna ed un pò d'acqua di cottura della pasta se si dovesse asciugare...colora con una bella spruzzata di prezzemolo tritato;
Non so se va bene per Pasqua...però io le faccio così!

Neppure io so se possono andare bene, ma ho deciso di fare tutto a base di pesce... non sono una grande amante della carne.... e non saprei altrimenti che primo fare ....

Purtroppo lavoro anche domani e non riesco a fare la pasta fresca ripiena come l'anno scorso e cercavo qualcosa di sciuè sciuè come di la Annina!! :)

Grazie !!

Hai ragione Consuelo!!!Ma io pensavo che tu no le trovassi adatte! :lol:

Puoi fare dei ravioli di ricotta e spinaci già pronti al pastificio o supermercato
con questo condimento, fa più festa...
oppure puoi saltare in padella con un pò d'aglio e olio dei pezzetti di salmone fresco (1 trancio x 4 persone) sfumare col vino, aggiungere una dadolata di zucchine e alla fine 1/2 cucchiaini di patè di olive nere...se in famiglia lo gradiscono..altrimenti non lo mettere!!
Per questo piatto puoi usare le orecchiette...ben spolverizzate di prezzemolo tritato!
 
Top
5 replies since 10/4/2009, 09:50   61 views
  Share