~ Oggi Cucino Io! ~

Ricetta della mozzarella in carozza

« Older   Newer »
  Share  
Anack71
TOPIC_ICON2  view post Posted on 26/3/2009, 15:02




Cerco al ricetta della mozzarella in carozza perchè ne ho trovata 1 ma non combaca con il ricordo kè ho del come la faceva la nonna..
 
Top
Kallyope
view post Posted on 26/3/2009, 16:26




Anack...io la conosco, ma fammi fare una piccola ricerca, così te la posto precisa!!! :wub:
 
Top
Anack71
view post Posted on 26/3/2009, 16:31




Grazie Kelly...
 
Top
Kallyope
view post Posted on 26/3/2009, 16:43




Allora Anack...è esattamente come la conoscevo io...alcuni però aggiungono all'interno dei filetti di alici sott'olio...dipende dai gusti!!!

La mozzarella in carrozza

Difficoltà:
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane da toast o a cassetta
2 uova
Farina “00”
1 mozzarella grande
Mezzo bicchiere di latte
Olio extravergine d’oliva
Sale
Preparate il pane da toast o acassetta, come preferite, togliendo la crosta sui quattro lati e mettetelo per qualche minuto nelle uova sbattute con il mezzo bicchiere di latte. Tagliate la mozzarella in 4 fette piuttosto alte e passatele nelle uova, èassate le fette nella farina e poi nuovamente nelle uova sbattute.
Posizionate la mozzarella in mezzo a due fette di pane a mò di “sandwich” e ripassate tutto il panino nella farina e poi nelle uova pressando un poco le fette di pane.
Preparate una pentola per friggere con abbondante olio, meglio se d’oliva, badando bene a riempirla almeno fino all’altezza della fetta di mozzarella, friggete fino a che non dora da una parte, quindi rigirate e friggete dall’altro lato fino a che la mozzarella risulterà fondente.
Sgocciolate su carta assorbente e servite le vostre mozzarelle in carrozza calde!


www.cucinaericette.it -

Edited by Kallyope - 26/3/2009, 18:15
 
Top
Anack71
view post Posted on 26/3/2009, 16:54




Grazie mille cara
 
Top
Kallyope
view post Posted on 26/3/2009, 17:17




CITAZIONE (Anack71 @ 26/3/2009, 16:54)
Grazie mille cara

Figurati Anack!!! :) :salut:
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 26/3/2009, 20:54




Io passo le fette di pane con la mozzarella, dopo averle inzuppate nell'uovo, anche nel pane grattugiato e poi le friggo :salut:
 
Top
deevasole
view post Posted on 26/3/2009, 22:21




Anack la ricetta della mozzarella in carrozza l aveva postata givian eccola:

http://oggicucinoio.forumfree.net/?t=31379296
 
Top
givian
view post Posted on 26/3/2009, 23:02




c'è anche la versione al forno di lilo che a me è piaciuta molto ma i ragazzi preferiscono la tradizionale,ma non si fa puzza di fritto e poi è molto più digeribile.se la trovo metto il link :)

ho controllato e il link è sempre quello.
anack se fai scorrere trovi anche quella di lilo con la versione al forno :)
e anche la versione di harry :)

:ciao:
 
Top
8 replies since 26/3/2009, 15:02   59 views
  Share