~ Oggi Cucino Io! ~

Maiale alle mele

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
TOPIC_ICON7  view post Posted on 19/3/2009, 20:37




Voi avete una ricetta collaudata del maiale alle mele? Che sia il filetto o scaloppine va bene uguale,io ho una ricetta passata da mia cugina,ho cercato in rete,ma se qualcuno di voi ne ha una già testata preferirei.

Anche perchè in rete sono così diverse da uscirne pazza.. :huh:

Vorrei farla domani sera per il compleanno del mio babbo.

Grazieeee....

 
Top
givian
view post Posted on 19/3/2009, 23:46




noi qua a casa si fa la lonza arrosto e a parte passiamo le fettine di mele saltate con il burro ma è una ricetta cosi',sempliciotta inventata per caso :)
 
Top
deevasole
view post Posted on 19/3/2009, 23:59




CITAZIONE (givian @ 19/3/2009, 23:46)
noi qua a casa si fa la lonza arrosto e a parte passiamo le fettine di mele saltate con il burro ma è una ricetta cosi',sempliciotta inventata per caso :)

Bene bene...anche mia cugina dice di fare così...almeno ne ho una conferma :lol: Grazie Anto :bacione:

Attendo ancora..
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 20/3/2009, 14:50




Ho quattro ricette con le mele, ma non le ho mai fatte. Vuoi che te le posti ugualmente? :salut:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 20/3/2009, 16:40




CITAZIONE (givian @ 19/3/2009, 23:46)
noi qua a casa si fa la lonza arrosto e a parte passiamo le fettine di mele saltate con il burro ma è una ricetta cosi',sempliciotta inventata per caso :)

Io faccio la lonza arrosto,la ricopro di fettine di mele e la "chiudo" nella sfoglia..
con i ritagli della sfoglia e le formine dei biscotti la abbellisco a secondo del periodo...stelline a Natale, coniglietti a Pasqua, fiorellini...spennello con un pò di latte e metto in forno giusto per farla dorare e gonfiare...ovviamente la cottura dell'arrosto la completo nel forno...
 
Top
givian
view post Posted on 21/3/2009, 23:58




CITAZIONE (Kallyope @ 20/3/2009, 16:40)
CITAZIONE (givian @ 19/3/2009, 23:46)
noi qua a casa si fa la lonza arrosto e a parte passiamo le fettine di mele saltate con il burro ma è una ricetta cosi',sempliciotta inventata per caso :)

Io faccio la lonza arrosto,la ricopro di fettine di mele e la "chiudo" nella sfoglia..
con i ritagli della sfoglia e le formine dei biscotti la abbellisco a secondo del periodo...stelline a Natale, coniglietti a Pasqua, fiorellini...spennello con un pò di latte e metto in forno giusto per farla dorare e gonfiare...ovviamente la cottura dell'arrosto la completo nel forno...

bella idea ma l'arrosto lo cuoci prima da solo e lo vesti dopo? :)
 
Top
Kallyope
view post Posted on 22/3/2009, 08:08




CITAZIONE (givian @ 21/3/2009, 23:58)
CITAZIONE (Kallyope @ 20/3/2009, 16:40)
Io faccio la lonza arrosto,la ricopro di fettine di mele e la "chiudo" nella sfoglia..
con i ritagli della sfoglia e le formine dei biscotti la abbellisco a secondo del periodo...stelline a Natale, coniglietti a Pasqua, fiorellini...spennello con un pò di latte e metto in forno giusto per farla dorare e gonfiare...ovviamente la cottura dell'arrosto la completo nel forno...

bella idea ma l'arrosto lo cuoci prima da solo e lo vesti dopo? :)

Su Givian, qundo è semi-cotto lo estraggo dal tegame e lo vesto con la sfoglia e le mele.La cottura della sfoglia completa in forno quella dell'arrosto!!
Tieni conto che io l'arrosto lo faccio nei tegami dell'AMC quindi sono sempre umidi e saporiti mai troppo asciutti dal calore del forno! :B):
 
Top
deevasole
view post Posted on 22/3/2009, 15:21




CITAZIONE (koraphoenix @ 20/3/2009, 14:50)
Ho quattro ricette con le mele, ma non le ho mai fatte. Vuoi che te le posti ugualmente? :salut:

Si si grazie Kora..almeno imparo qualcosa di nuovo... ^_^

Grazie ragazze..alla fine ho fatto il filetto di maiale rosolato qualche minuto e aggiunto le mele,in modo che si cuocesse tutto insieme e si insaporisse bene,

E' venuto una bontà...non sembravano nemmeno con le mele..qualcuno le ha scambiate per patate... :lol:
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 23/3/2009, 23:21




CITAZIONE (deevasole @ 22/3/2009, 15:21)
CITAZIONE (koraphoenix @ 20/3/2009, 14:50)
Ho quattro ricette con le mele, ma non le ho mai fatte. Vuoi che te le posti ugualmente? :salut:

Si si grazie Kora..almeno imparo qualcosa di nuovo... ^_^

Ho postato alcune ricette nei secondi. Ciaoooo :salut:
 
Top
deevasole
view post Posted on 24/3/2009, 21:26




CITAZIONE (koraphoenix @ 23/3/2009, 23:21)
CITAZIONE (deevasole @ 22/3/2009, 15:21)
Si si grazie Kora..almeno imparo qualcosa di nuovo... ^_^

Ho postato alcune ricette nei secondi. Ciaoooo :salut:

Grazie Kora :bacione: lette tutte..le braciole mi ispirano parecchio..la prossima volta le faccio ^_^
 
Top
uffa!!
view post Posted on 25/3/2009, 00:34




CITAZIONE (deevasole @ 24/3/2009, 21:26)
CITAZIONE (koraphoenix @ 23/3/2009, 23:21)
Ho postato alcune ricette nei secondi. Ciaoooo :salut:

Grazie Kora :bacione: lette tutte..le braciole mi ispirano parecchio..la prossima volta le faccio ^_^

image
 
Top
11 replies since 19/3/2009, 20:37   90 views
  Share