~ Oggi Cucino Io! ~

Strutto, dove lo trovo?

« Older   Newer »
  Share  
patrizia04011960
icon14  view post Posted on 19/1/2009, 18:19




Ho visto nella sezione della pizza che alcune usano anche lo strutto.....ma dove lo posso trovare? Al supermercato si trova in quale reparto? :wub:
Grazie!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 19/1/2009, 18:31




Reparto burro-margarina-
 
Top
givian
view post Posted on 19/1/2009, 21:56




qua da me si trova dove ci sono le confezioni di pancette e varie
 
Top
marispera
view post Posted on 19/1/2009, 22:08




anch'io lo trovo da Bennet nel reparto del burro.
 
Top
patrizia04011960
view post Posted on 20/1/2009, 10:29




Grazie a tutte per l'informazione...
Se non lo trovo nel supermercato dove vado abitualmente proverò alla Bennet che ho vicino a casa.

:wub:
 
Top
uffa!!
view post Posted on 20/1/2009, 18:52




CITAZIONE (patrizia04011960 @ 20/1/2009, 10:29)
Grazie a tutte per l'informazione...
Se non lo trovo nel supermercato dove vado abitualmente proverò alla Bennet che ho vicino a casa.

:wub:

ma ci dovrebbe essere di sicuro... io lavoro in un ipermercato e ti assicuro che viene tenuto tra il burro-margarina ^_^
 
Top
patrizia04011960
view post Posted on 20/1/2009, 20:51




CITAZIONE (uffa!! @ 20/1/2009, 18:52)
CITAZIONE (patrizia04011960 @ 20/1/2009, 10:29)
Grazie a tutte per l'informazione...
Se non lo trovo nel supermercato dove vado abitualmente proverò alla Bennet che ho vicino a casa.

:wub:

ma ci dovrebbe essere di sicuro... io lavoro in un ipermercato e ti assicuro che viene tenuto tra il burro-margarina ^_^

Sicuramente.....solo che non ci ho mai fatto caso visto che non l'ho mai acquistato...di nuovo grazie
Ciao a tutte/i...... :thankyou:
 
Top
uffa!!
view post Posted on 20/1/2009, 23:55




CITAZIONE (patrizia04011960 @ 20/1/2009, 20:51)
CITAZIONE (uffa!! @ 20/1/2009, 18:52)
ma ci dovrebbe essere di sicuro... io lavoro in un ipermercato e ti assicuro che viene tenuto tra il burro-margarina ^_^

Sicuramente.....solo che non ci ho mai fatto caso visto che non l'ho mai acquistato...di nuovo grazie
Ciao a tutte/i...... :thankyou:

^_^ nemmeno io lo compro mai :lol:
 
Top
patrizia04011960
view post Posted on 27/1/2009, 18:30




Grazie....sabato ho trovato lo strutto...
io l'ho cercato nel reparto del burro come mi avevate detto senza trovarlo...allora ho chiesto ad un addetta al reparto e me l'ha indicato nel reparto frutta e verdura nel frigo delle verdure già pronte....molto strano che ne dite.
Comunque ora ce l'ho e sabato proverò a fare la pizza...

grazie grazie baci ;)
 
Top
uffa!!
view post Posted on 27/1/2009, 21:04




CITAZIONE (patrizia04011960 @ 27/1/2009, 18:30)
Grazie....sabato ho trovato lo strutto...
io l'ho cercato nel reparto del burro come mi avevate detto senza trovarlo...allora ho chiesto ad un addetta al reparto e me l'ha indicato nel reparto frutta e verdura nel frigo delle verdure già pronte....molto strano che ne dite.
Comunque ora ce l'ho e sabato proverò a fare la pizza...

grazie grazie baci ;)

:huh: :huh: strano.... comunque mano male che l'hai trovato!!! image
 
Top
BRUNIO
view post Posted on 26/2/2009, 19:54




Se hai un macellaio di fiducia , chiedi cosa ne fa del grasso che avvolge gli organi interni del maiale , di solito lo buttano via .
Ieri ho chiesto al mio macellaio se me ne poteva dare un po' , mi ha risposto che me ne dava quanto volevo .
Il grasso si taglia in piccoli pezzi e lo si mette a sciogliere a bagno maria .
il liquido che si ricava e' strutto , lo si filtra con un colino e lo si versa dentro un vaso di vetro ( una volta lo si metteva nella vescica del maiale ) che io conservo ( per precauzione ) in frigo .
Si fonde a bagnomaria perche' , cosi' , rimane bello bianco .
quando hai fuso quasi tutto il grasso , metti la pentola direttamente sul fuoco e fai friggere quello che e' rimasto , quando i ciccioli hanno raggiunto un colore ambrato li togli dal fuoco e , con l'aiuto di uno schiacciapatate elimini tutto il grasso in eccesso : sono i ciccioli (sissoi in veneto , che anche a Bologna apprezzano molto ) , un pizzico di sale e.....non ti fermeresti piu' dal mangiarne.
 
Top
Kallyope
view post Posted on 27/2/2009, 10:11




CITAZIONE (BRUNIO @ 26/2/2009, 19:54)
Se hai un macellaio di fiducia , chiedi cosa ne fa del grasso che avvolge gli organi interni del maiale , di solito lo buttano via .
Ieri ho chiesto al mio macellaio se me ne poteva dare un po' , mi ha risposto che me ne dava quanto volevo .
Il grasso si taglia in piccoli pezzi e lo si mette a sciogliere a bagno maria .
il liquido che si ricava e' strutto , lo si filtra con un colino e lo si versa dentro un vaso di vetro ( una volta lo si metteva nella vescica del maiale ) che io conservo ( per precauzione ) in frigo .
Si fonde a bagnomaria perche' , cosi' , rimane bello bianco .
quando hai fuso quasi tutto il grasso , metti la pentola direttamente sul fuoco e fai friggere quello che e' rimasto , quando i ciccioli hanno raggiunto un colore ambrato li togli dal fuoco e , con l'aiuto di uno schiacciapatate elimini tutto il grasso in eccesso : sono i ciccioli (sissoi in veneto , che anche a Bologna apprezzano molto ) , un pizzico di sale e.....non ti fermeresti piu' dal mangiarne.

Nuoooooo!!E la prova bikini??? :signquestion3xd: :signquestion3xd: :gatta:
 
Top
BRUNIO
view post Posted on 27/2/2009, 19:02




Per prima cosa lo strutto ha le stesse calorie dell'olio di oliva .
Secondo , i ciccioli , se strizzati bene , sono meno calorici del lardo di colonnata , e , oltretutto , non e' che li mangi tutti i giorni .
 
Top
Kallyope
view post Posted on 27/2/2009, 20:28




Vabè..lo sai come sono le donne...istintivamente pensano alle calorie!!! :mollie: :smill: :nonso:
 
Top
16 replies since 19/1/2009, 18:19   1757 views
  Share