~ Oggi Cucino Io! ~

set per fonduta

« Older   Newer »
  Share  
pucci.
view post Posted on 28/12/2008, 14:19




Ciao ragazze! Ho bisogno di voi! Mi hanno regalato un set per fonduta, ma dentro non ci sono le istruzioni..... Credo che il "fornelletto" sia "ad alcol".... Non so da che parte rifarmi, e soprattutto...non vorrei trasformare il tutto in un falò!!!! :o:
 
Top
givian
view post Posted on 28/12/2008, 22:51




io ne ho uno tipo questo image

e imbeviamo di alcool il tamponcino che c'è dentro...fai attenzione,impregni,inserisci il coperchietto e poi accendi :belin15:

io lo uso per la bourghignon...mai fatta la fonduta :smill:

 
Top
pucci.
view post Posted on 2/1/2009, 22:29




Antonella, grazie e ben ritrovata!!! Grazie per i suggerimenti. ...ma non è pericoloso maneggiare l'alcol ed il fuoco?
 
Top
pucci.
view post Posted on 10/1/2009, 22:30




non per sfiducia...ho comprato il gel infiammabile. Mi illudo che sia meno pericoloso dell'alcol... Grazie cmq per i consigli rassicuranti! :wub:
 
Top
givian
view post Posted on 11/1/2009, 00:14




CITAZIONE (pucci. @ 2/1/2009, 22:29)
Antonella, grazie e ben ritrovata!!! Grazie per i suggerimenti. ...ma non è pericoloso maneggiare l'alcol ed il fuoco?

non sapevo dell'esistenza del gel!cmq le poche volte che lo abbiamo usato non abbiamo mai avuto bisogno di impregnarlo due volte e una volta che lo prepari e gli metti il suo coperchietto tenendolo più chiuso che aperto la fiammella rimane li!cmq sono una gran fifona e sto sempre molto attenta ^_^
 
Top
pucci.
view post Posted on 12/1/2009, 22:00




Grazie Antonella! Se mi dici così, che sei prudente, mi convinci ad utilizzarlo!
 
Top
pucci.
TOPIC_ICON9  view post Posted on 27/1/2009, 23:04




Ho provato la Bourguignonne di pesce... Ho lavato i pezzi di pesce ed i polipetti, poi ho cercato di asciugarli bene con la carta assorbente. Nonostante ciò, quando si sono messi nell'olio i pezzetti, hanno cominciato a schizzare esplodendo sulla tovaglia e non solo. Soluzioni?
 
Top
pucci.
view post Posted on 29/10/2009, 17:47




Posso riproporre la mia domanda? Come assicurarsi che i pezzi di pesce siano belli asciutti prima di metterli nell'olio, in tavola? :huh:

CITAZIONE (pucci. @ 27/1/2009, 23:04)
Ho provato la Bourguignonne di pesce... Ho lavato i pezzi di pesce ed i polipetti, poi ho cercato di asciugarli bene con la carta assorbente. Nonostante ciò, quando si sono messi nell'olio i pezzetti, hanno cominciato a schizzare esplodendo sulla tovaglia e non solo. Soluzioni?

 
Top
givian
view post Posted on 29/10/2009, 21:47




pucci io di pesce non l'ho mai fatta e vedendo cosa succede quando friggo in modo tradizionale me ne guardo bene... :D

scusa poi ma leggo solo ora!
 
Top
pucci.
view post Posted on 1/11/2009, 20:26




Grazie Anto! Avevo asciugato con la carta assorbente i polipetti, ma scoppiettavano lo stesso, con schizzi a tavola...
 
Top
givian
view post Posted on 1/11/2009, 20:41




infatti me lo immagino il casotto che avranno fatto!quelli li puoi asciugare anche bene ma schizzano lo stesso!o forse li avete tenuti troppo a friggere...io per esempio quando faccio il fritturino lo preparo ina una pentola alta con tanto olio e io lo trovo pronto quando non è troppo colorato e secco...anzi,ho notato che quando mi comincia a fare schizzi è perchè è pronto e ti assicuro che se il pesce è buono sono bravina :D
 
Top
pucci.
view post Posted on 3/11/2009, 18:04




CITAZIONE (givian @ 1/11/2009, 20:41)
infatti me lo immagino il casotto che avranno fatto!quelli li puoi asciugare anche bene ma schizzano lo stesso!o forse li avete tenuti troppo a friggere...io per esempio quando faccio il fritturino lo preparo ina una pentola alta con tanto olio e io lo trovo pronto quando non è troppo colorato e secco...anzi,ho notato che quando mi comincia a fare schizzi è perchè è pronto e ti assicuro che se il pesce è buono sono bravina :D

Grazie per i consigli!!! Non ho alcun dubbio sulle tue capacità!!!!! ^_^
 
Top
11 replies since 28/12/2008, 14:19   180 views
  Share