~ Oggi Cucino Io! ~

krümmeli kuche

« Older   Newer »
  Share  
x essolina x
view post Posted on 29/5/2008, 17:08




qualcuno la conosce?
Io e mia madre siamo alla disperata ricerca di questa ricetta ma.. non la troviamo come dev essere o non c è ..

è una torta dolce con le briciole di pane e altro in cima alla torta ed all interno c è cannella , mele, uvetta,...

:207:

purtroppo solo mia nonna la sapeva fare, ma ormai è tardi x chiederglielo
 
Top
deevasole
view post Posted on 30/5/2008, 16:48




mi spiace..io nn sono ferrata in dolci...ma questa ricetta nn la conosco..anche se somiglia un po allo strudel..
 
Top
x essolina x
view post Posted on 31/5/2008, 14:57




no non è lo strudel ..
 
Top
amara57
view post Posted on 31/5/2008, 16:27




neanch'io la conosco che origini ha? dal nome non sembra italiana.......
 
Top
givian
view post Posted on 31/5/2008, 22:49




ho trovato questa ricetta :)

Ingredienti:

- 150 gr. circa di pane avanzato - 200 cl. circa di latte o un vasetto di yogurt bianco - 2 uova - cucchiaio di farina gialla - cucchiaio di farina bianca - una manciata di uvette - la scorza grattugiata di un limone - due mele renette (ma vanno bene anche le mele gialle normalissime)
- 100 gr. di zucchero di canna (ma se in casa c’è solo quello bianco, va benissimo lo stesso)

- un pochino di cannella

- un pochino di mandorle grattugiate

- qualche pinolo

- se c’è un rametto di rosmarino
Esecuzione:

Spezzettate il pane in una ciotola e ammollatelo nel latte per una mezz’oretta. Poi con le dita impastatelo ben bene nel latte finché diventa una specie di poltiglia morbida e abbastanza densa. Aggiungete la farina bianca, la farina gialla e le due uova intere, impastando sempre con le dita, ma va bene anche la forchetta, solo che con le dita si amalgama meglio! Aggiungete lo zucchero, le uvette e le mandorle grattugiate. Tagliate le mele a pezzetti non tanto grossi e mischiatele al tutto. Aggiungete la scorza grattugiata del limone, un pochino di cannella se vi piace e se li avete, i pinoli. Imburrate e inzuccherate la solita teglia (io uso la carta da forno che è molto più pratica) e rovesciatevi dentro l’impasto su cui spruzzerete un po’ di zucchero in modo che a cottura finita faccia un po’ di crostina, qualche fiocchetto di burro e qualche aghetti di rosmarino. Mettete in forno caldo a 200° per un’ora abbondante, anche un’ora e 15, insomma la superficie deve diventare di un bel biondo dorato scuro. E’ squisita così ed è buonissima anche fredda e ancora più buona il giorno dopo, ma se quando la servite avrete l’accortezza di rimetterla in caldo per 5 minuti e di montare un po’ di panna, i vostri ospiti saranno ancora più felici
image

se la provi ed è buona la postiamo ;)
 
Top
x essolina x
view post Posted on 1/6/2008, 13:18




CITAZIONE (amara57 @ 31/5/2008, 17:27)
neanch'io la conosco che origini ha? dal nome non sembra italiana.......

della Germania.. non so come si chiami in italiano tradotto è torta di briciole

grazie givian ... dalla foto non gli assomiglia.. se la provo a fare(dopo il 24 giugno xche ho gli esami) vi farò sapere
 
Top
5 replies since 29/5/2008, 17:04   80 views
  Share