~ Oggi Cucino Io! ~

Morto Zuzzurro, Re del Drive In. Gaspare: "Il tumore ha vinto"

« Older   Newer »
  Share  
uffa!!
view post Posted on 25/10/2013, 09:19




MORTO ZUZZURRO, RE DI "DRIVE IN". GASPARE: "IL TUMORE HA VINTO"

MILANO - Era una delle stelle di "Drive In", trasmissione nella quale iniziò come ospite per poi diventare una delle stelle comiche. Andrea Cipriano Brambilla, in arte Zuzzurro nel duo con Gaspare, è mortto stasera a Milano. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto ed era ricoverato all'Istituto dei tumori di via Venezian dallo scorso 7 ottobre per un tumore ai polmoni. Lo stesso attore aveva parlato della sua malattia un mese fa. A dare la notizia, Nino Formicola, Gaspare nella coppia, dall'ospedale dove si trova con la moglie e i figli di Brambilla.

zuzzurro_e_gaspare

CRISI FATALE. "Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22", dice Nino Formicola, commosso, parlando della scomparsa di Andrea Brambilla con cui formava la coppia Gaspare e Zuzzurro. "Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non e' cosi'". Formicola, Gaspare nella coppia, spiega: "Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c'e' nulla da fare". Poi, con la voce rotta dalla commozione, racconta che l'altro ieri con Andrea Brambilla stavano discutendo di lavoro. "Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio". Formicola, che si trova all'Istituto dei tumori di Milano con la moglie e i figli di Brambilla, annuncia anche che i funerali dovrebbero essere sabato a Milano, ma, precisa, "non so ancora nulla di sicuro, ne dove saranno fatti. Probabilmente vicino a casa sua".

leggonline.it
 
Top
melaspasso
view post Posted on 25/10/2013, 13:42




Mi dispace moltissimo...
 
Top
uffa!!
view post Posted on 27/10/2013, 09:52




MILANO PIANGE ZUZZURRO, FOLLA E VIP AL FUNERALE.
L'AMICO GASPARE: "LA NOSTRA ULTIMA REPLICA"


MILANO - La città si è ritrovata per un ultimo saluto ad Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, simbolo, a un artista amato. Alle 11 di sabato, nella chiesa di San Vincenzo in Prato, per dirla con Nino Formicola, è andata in scena «l’ultima replica di Zuzzurro e Gaspare»: l’uno ritiratosi dietro il sipario, l’altro disorientato, improvvisamente sul palco da solo. Perché la morte di Andrea Cipriano Brambilla-Zuzzurro, avvenuta lo scorso giovedì a causa di un carcinoma polmonare, è la storia di una separazione e la fine di coppia artistica, di quarantennale durata, che finisce.

GLI AMICI E COLLEGHI - Enzo Iacchetti, Marco Columbro («Andrea e Nino - ha detto - in oltre 40 anni insieme, hanno fatto la storia del cabaret, ma spero ci si ricordi di lui anche come di un uomo di grande umanità»), Corrado Tedeschi, Massimo Buscemi, Gioele Dix, Ficarra e Picone, Michele (del duo Gino e Michele) con l’altro compagno di fondazione di Zelig, Giancarlo Bozzo, Marina Perzy, tra gli altri, hanno spento le risate per un giorno, perché è mancato il motivo di un sorriso. Tra loro si mischiano gli amici più intimi, i parenti (in prima fila la moglie e i due figli), le autorità (presente l’assessore Tajani per il Comune e Maerna per la Provincia) e la gente comune.

leggonline.it
 
Top
marin14
view post Posted on 28/10/2013, 14:53




Mi dispiace moltissimo.
 
Top
3 replies since 25/10/2013, 09:19   56 views
  Share