~ Oggi Cucino Io! ~

Giuliano Gemma morto in un incidente stradale

« Older   Newer »
  Share  
uffa!!
view post Posted on 1/10/2013, 22:06




Giuliano Gemma morto in un incidente stradale

giuliano-gemma-699685l-poza



ROMA - Giuliano Gemma è morto. L'attore era rimasto coinvolto prima delle 20 di stasera in un terribile incidente stradale a
Cerveteri. Le sue condizioni erano sembrate critiche già dopo il trasporto all'ospedale di Civitavecchia. Gli altri due feriti, più lievi, sono un uomo con suo figlio.

CONSACRATO COME RINGO Giuliano Gemma, l'attore morto oggi in un gravissimo incidente stradale, aveva 75 anni. Gemma arriva al cinema giovanissimo con Dino Risi. Dopo qualche comparsata con i più grandi registi del cinema italiano, arrivò la consacrazione grazie al filone degli «spaghetti western» dove nel ruolo di «Ringo» recita in svariate pellicole diventando un divo del cinema. Cambiando genere, Gemma apparve in film più impegnati come «Il deserto dei Tartari» di Valerio Zurlini, una delle sue prove migliori, come anche «Il prefetto di ferro» di Pasquale Squitieri, assieme all'altrettanto significativa parte in «Un uomo in ginocchio» di Damiano Damiani del 1979, film che lo riproporrà per ruoli drammatici. Negli anni 1980 prese invece parte a «Tenebre» di Dario Argento e «Speriamo che sia femmina» di Mario Monicelli e diede il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex Willer in «Tex e il signore degli abissi», film originariamente pensato per la tv. Dalla fine degli anni ottanta ad oggi ha lavorato soprattutto in produzioni televisive. Dopo aver interpretato oltre cento film, ha raccolto premi di prestigio tra cui il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d'oro, il Nastro d'argento e per tre volte il Premio De Sica. L'attore lascia la moglie e due figlie.

leggonline.it

:( :(
 
Top
uffa!!
view post Posted on 4/10/2013, 09:56




GIULIANO GEMMA, L'ULTIMA TELEFONATA ALLA MOGLIE: "PISI, HO AVUTO UN INCIDENTE"

ROMA - Una telefonata straziante che ricostruisce gli ultimi minuti in vita dell'attore Giuliano Gemma.
La destinataria della telefonata non poteva che essere la moglie Baba, visceralmente attaccata al suo Giuliano.

«Non riesco a rendermene conto, non riesco a capire che lui non c’è più - commenta in un'intervista al Corriere - Continuo a chiamarlo e lui continuerà a chiamarmi come ha fatto anche ieri, dicendomi 'Pisi? - questo era il nomignolo che mi aveva dato - a che ora arrivi? Quando rientri a casa?'. Io ero in redazione, stavo lavorando... Poi, verso le 18, un’altra sua telefonata, mi dice 'ho avuto un incidente, mi fa male una gamba, sono in ospedale...'. Come, in ospedale? Che è successo?, gli dico io... Mi sono precipitata, ma quando sono arrivata..."

Si commuove, la voce è rotta dal pianto. Poi Baba riprende coraggio e continua a raccontare: "I medici mi hanno detto 'Signora la situazione è molto critica, arresto cardiaco'. Non ho fatto in tempo a vederlo ancora vivo", conclude.

leggonline.it

-_-
 
Top
3 replies since 1/10/2013, 22:06   70 views
  Share