~ Oggi Cucino Io! ~

Fingerfood 60esimo compleanno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2013, 15:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,170
Location:
Skaro

Status:


Parlando oggi con mia madre, ho deciso che a sorpresa, organizzerò per il suo sessantesimo compleanno, una festicciola "intima" tra amici di famiglia in giardino. Ho fatto il conto, saremo 13 persone + io e mia madre. Non voglio stare a cucinare chissà cosa quindi ho pensato di buttarmi sul fingerfood.

Ho un budget veramente ristretto quindi dovrò fare tutto a mano (acquisterò parte degli ingredienti al Lidl, tranne la verdura che voglio sia fresca e di qualità). Ho pensato ad una sorta di appetizer, più una sorta di rinfresco nel primo pomeriggio che altro. Chiederò agli invitati di contribuire ma non vorrei ovviamente fare la figura della barbona.

Il "menù" che ho pensato è:
- Bignè salati al salmone (30pz);
- Muffin melanzane e feta (30pz);
- Pomodori ripieni di tonno (14pz);
- Fiori di zucca in pastella (14pz);

Poi sono indecisa.. compro un filoncino di toscano da fare sulla griglia per delle bruschette?
Avevo pensato a delle semplici bruschette aglio + olio ed eventualmente, accompagnarlo con caviale di melanzane.

Considerate che sarò da sola a fare tutto e che il gg prima, sarò fuori casa fino alle 21 di sera per lavoro. Come diversivo per non averla in casa la mattina (mia madre :shifty: ), chiederò ad un'invitata/vicina di casa di uscire con lei al mercato, così da poter lavorare in cucina da sola per poi rientrare a preparativi conclusi e invitati arrivati.

Dite che ho qualche speranza di riuscire? :1908407impicczz:
Avete consigli su altre ricette FACILI e VELOCI di fingerfood (considerato che avrò la mattinata, diciamo dalle.. 9 alle 15.30 per fare tutto)?

Edited by deevasole - 12/5/2013, 12:20
 
Top
deevasole
view post Posted on 12/5/2013, 11:28




Cia Mad spero non sia troppo tardi e scusaci se nessuno ti ha risposto prima.

Un consiglio che ti posso dare e di comprare verdura di stagione così risparmi, guarda qui se ti può essere di aiuto per orientarti al mercato.

Frutta e verdura di maggio

Anche il salmone economico non è, potresti fare sei ne sei capace, delle pizzette da farcire in mille gusti, oppure con una pasta sfoglia e una brisè puoi preparare tanti antipastini. O fare delle torte salate da tagliare.

Guarda noi abbiamo una sezione ben fornita di antipasti e finger food, hai provato a darci un' occhiata?

Eccola https://oggicucinoio.forumfree.it/?f=4726880

secondo me puoi trovare tante buone idee

e qui per torte salate etc.

https://oggicucinoio.forumfree.it/?f=4732552

per facilitare la ricerca c'è anche l'indice alfabetico.

Se hai bisogno chiedi pure.

p.s nel nostro forum non si possono inserire link esterni al circuito :)
 
Top
UserAvaible
view post Posted on 19/1/2016, 19:04




Filoncino!
 
Top
2 replies since 10/5/2013, 15:01   81 views
  Share