~ Oggi Cucino Io! ~

Pizza con cipolle e gorgonzola

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 4/10/2012, 20:36




PIZZA CON CIPOLLE E GORGONZOLA

piatto-pronto-taglieri-legno-coltello-tovagliolo-tovaglia-quadretti-rossi_dettaglio_ricette_slider_grande3

Ingredienti:

500 g di pasta da pane
4 cipolle bianche
200 g di gorgonzola (dolce o piccante secondo il gusto personale)
200 g di mozzarella
olio extravergine d'oliva
sale, pepe

Preparazione:

Sbucciate le cipolle e affettatele a velo con un coltellino ben affilato.Mettetele sul fuoco in un tegame con un filo d'olio, salatele, unite un mestolino d'acqua e cuocetele a fiamma media: spegnete quando risulteranno morbide ma ancora leggermente al dente. Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini molto piccoli e riducete il gorgonzola a tocchetti irregolari.

Allargate la pasta con un matterello, quindi stendetela in una teglia ben oliata e adattatela alla forma del contenitore pigiandola con le dita. Distribuitevi sopra la mozzarella, poi le cipolle, infine i pezzi di gorgonzola.

Salate e pepate a piacere la superficie della pizza, irrorate con un filo di olio e infornate a 220 gradi per circa 15 minuti. Spegnete quando la crosta avra preso un bel colore dorato.

Cucinamoderna
 
Top
deevasole
view post Posted on 8/10/2012, 20:36




A chi piace gorgonzola e cipolle? Da non mangiare per un tete a tete lovvoso :lol:
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 10/10/2012, 11:12




Ehmmmm.....per digerirla quanto tempo???? :wacko:
 
Top
April
view post Posted on 10/10/2012, 15:59




CITAZIONE (deevasole @ 8/10/2012, 21:36) 
A chi piace gorgonzola e cipolle? Da non mangiare per un tete a tete lovvoso :lol:

Bhè, l'importante è mangiarlo entrambi. Sia io che mio marito adoriamo entrambi gli ingredienti, ma onestamente non avevo mai fatto una pizza che li prevedesse in contemporanea. La quattro formaggi sì, la cipolla e pancetta sì, ma questa cipolla e gorgonzola non l'avevo mai fatta. La proverò di sicuro.
 
Top
3 replies since 4/10/2012, 20:36   365 views
  Share