~ Oggi Cucino Io! ~

Gordon Ramsay, I like him

« Older   Newer »
  Share  
uffa!!
icon10  view post Posted on 4/1/2012, 15:55




Gordon James Ramsay (Johnstone, 8 novembre 1966) è un cuoco britannico.

È noto anche come conduttore di numerosi programmi televisivi dedicati alla cucina, come i reality show culinari Hell's Kitchen, Kitchen Nightmares, il talent MasterChef e the F word

Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con dodici stelle Michelin.

Gordon-Ramsay



Inizia a dedicarsi alla cucina nel 1981, dopo aver abbandonato il calcio, a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Nel 1993, all'età di 27 anni, apre il suo primo ristorante nel quartiere di Chelsea a Londra, per il quale ottiene il prestigioso riconoscimento di tre stelle Michelin.

Insieme allo chef Marcus Wareing, suo collaboratore, ha la gestione dei ristoranti "Savoy Grill" e "Petrus". Nel maggio 2003 apre il "Boxwood Cafè" al The Berkeley di Knightsbridge.

Nel corso della sua carriera, ha ottenuto complessivamente dodici stelle Michelin, e ha aperto ben 21 ristoranti in tutto il mondo.

La sua fama è dovuta anche alla sua partecipazione a programmi televisivi di successo, tra cui il reality show Hell's Kitchen, di cui ha condotto sia la versione britannica sia quella statunitense, lo show The F Word e il documentario-reality Cucine da incubo. Lo chef è noto anche per via del suo carattere energico e impetuoso. È anche autore di libri di cucina quali Passion for Flavour, A Chef for All Seasons e Passion for Seafood.

Nel 2008 Ubisoft ha pubblicato il gioco Hell's Kitchen con oltre trentacinque ricette originali di Ramsay.

Nel luglio 2009 apre il suo primo locale in Italia, il ristorante gourmet di Castel Monastero, a Castelnuovo Berardenga, nel cuore del Chianti.

Nel novembre 2010 viene parodiato in un episodio della serie animata South Park.

Ad agosto 2011 si apprende che Gordon porterà in tribunale tutta la famiglia della moglie Tana Hutcheson. Secondo l’accusa del cuoco più famoso d'Inghilterra, il padre della moglie, ex direttore dell'impero culinario di Ramsay, ha rubato circa un milione e mezzo di sterline dai suoi conti e gli altri membri della famiglia sono accusati di aver sottratto documenti e mail personali.

Da sempre fermamente anti-vegetariano e favorevole all'utilizzo della carne in cucina, Gordon Ramsay si è attirato le ire di parecchie associazioni animaliste e di vegetariani. Nel 2005, servì del prosciutto a uno sconosciuto vegetariano senza avvisarlo. Disse anche alla BBC che una volta aveva mentito a dei clienti vegetariani nascondendogli la presenza di carne di pollo in una delle sue ricette che essi avevano ordinato.

Durante la seconda serie di The F Word, Ramsay ha mostrato un atteggiamento di minor incoraggiamento all'utilizzo della carne in cucina, dopo aver appreso che in alcuni allevamenti di suini venivano praticate modalità di allevamento e macellazione quali la castrazione e il taglio della coda. Nel programma, Ramsay commentò: «Per l'amor di Dio, ce n'è abbastanza da farti diventare un fottuto vegetariano! E io sono sempre stato contrario al vegetarismo e ai vegetariani perché si perdono i sapori incredibili che si possono ottenere cucinando la carne. Adesso capisco perché così tante persone diventano vegetariane all'istante dopo aver visto a che trattamento vengono sottoposti gli animali».

Alcune controversie sono sorte nel corso della terza serie di The F Word quando la giornalista Janet Street-Porter, convinta che la carne di cavallo dovesse essere maggiormente consumata in Gran Bretagna, cercò di servire bistecche di cavallo durante lo svolgimento dell'annuale corsa dei cavalli della "Gold Cup Week" a Cheltenham. La polizia le impedì di fare ciò, e biasimò il gesto come "altamente provocatorio". La Street-Porter, successivamente, servì la carne equina all'interno degli studi televisivi; con l'approvazione della maggior parte dei commensali presenti al programma. La conclusione della Street-Porter e di Ramsay fu che la carne di cavallo meriti una posizione di maggior rilievo nella dieta alimentare tipica inglese. Contro questa affermazione, l'associazione per i diritti degli animali PETA ha inscenato un atto di protesta rovesciando una tonnellata di letame di cavallo all'esterno del ristorante di Ramsay Claridge's situato nel centro di Londra.

Wikipedia
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 4/1/2012, 16:36




:o: però!
 
Top
Kallyope
view post Posted on 4/1/2012, 16:47




affascinante...
 
Top
uffa!!
view post Posted on 4/1/2012, 16:51




io lo adoro... l'ho scoperto da poco ma anche se ha modi bruschi.... beh... mi piace il suo modo di fare, il suo carattere impetuoso, sembra che ci metta tanta passione nelle sue trasmissioni televisive
 
Top
Kallyope
view post Posted on 4/1/2012, 18:16




sembra un attore.... :woot: :camin3:
 
Top
mozzetta
view post Posted on 4/1/2012, 21:18




io ho visto cucine da incubo ieri sera,troppo forte e figo
 
Top
deevasole
view post Posted on 4/1/2012, 21:26




Su cielo ora c'è masterchef usa con gordon,e anche il giudice della nostra edizione italiana.

Duriiiiiii... :lol: Gordon in cucine da incubo è un agnellino :woot:
 
Top
uffa!!
view post Posted on 5/1/2012, 14:58




CITAZIONE (deevasole @ 4/1/2012, 21:26) 
Su cielo ora c'è masterchef usa con gordon,e anche il giudice della nostra edizione italiana.

Duriiiiiii... :lol: Gordon in cucine da incubo è un agnellino :woot:

:lol:
 
Top
deevasole
view post Posted on 9/1/2012, 15:10




Il mercoledi su cielo dopo masterchef, c'è l'ottava edizione di hell's kitchen sempre con Gordon
 
Top
uffa!!
view post Posted on 9/1/2012, 15:54




CITAZIONE (deevasole @ 9/1/2012, 15:10) 
Il mercoledi su cielo dopo masterchef, c'è l'ottava edizione di hell's kitchen sempre con Gordon

:trecce:

però devo dire che il doppiatore cambia.... mi piace più la voce che ha su real time...
 
Top
deevasole
view post Posted on 9/1/2012, 16:30




CITAZIONE (uffa!! @ 9/1/2012, 15:54) 
:trecce:

però devo dire che il doppiatore cambia.... mi piace più la voce che ha su real time...

:quote1:
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 10/1/2012, 10:57




Io lo seguivo volentieri in passato, ma adesso mi sono stancata! Spara una raffica di calci e parolaccie che a me sembrano esagerati...
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/1/2012, 13:48




Io lo seguo da poco ancora non mi sono stancata :D
 
Top
uffa!!
view post Posted on 10/1/2012, 13:51




CITAZIONE (deevasole @ 10/1/2012, 13:48) 
Io lo seguo da poco ancora non mi sono stancata :D

:quote1:

e devo dire che voglio fare un paio di sue ricette :ballo01:
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/1/2012, 21:25




CITAZIONE (uffa!! @ 10/1/2012, 13:51) 
CITAZIONE (deevasole @ 10/1/2012, 13:48) 
Io lo seguo da poco ancora non mi sono stancata :D

:quote1:

e devo dire che voglio fare un paio di sue ricette :ballo01:

io ancora non ho capito che ricette fa :lol: ho solo visto degli hamburger che mi piacciono e basta :ph34r: mi raccomando se le trovi passa eh :D
 
Top
33 replies since 4/1/2012, 15:55   436 views
  Share