~ Oggi Cucino Io! ~

Macchina del pane, Uso e ricette

« Older   Newer »
  Share  
April
view post Posted on 8/12/2011, 15:40




Mio marito l'altro giorno si è ritirato con una mdp acquistata al LIDL, marca SILVERCREST. Chi può aiutarmi ad utilizzarla al massimo delle sue potenzialità con consigli e ricette provate? Oggi ho provato con il preparato per pane bianco LIDL e programma 1: il risulto è stato buono, ma ho avuto un po' di difficoltà a cacciare il pane dallo stampo dopo la cottura(e meno male che avevo pure tolto le pale impastatrici). Attendo con ansia consigli e ricettine sfiziose. A presto
 
Top
Kallyope
view post Posted on 8/12/2011, 17:36




CITAZIONE (April @ 8/12/2011, 15:40) 
Mio marito l'altro giorno si è ritirato con una mdp acquistata al LIDL, marca SILVERCREST. Chi può aiutarmi ad utilizzarla al massimo delle sue potenzialità con consigli e ricette provate? Oggi ho provato con il preparato per pane bianco LIDL e programma 1: il risulto è stato buono, ma ho avuto un po' di difficoltà a cacciare il pane dallo stampo dopo la cottura(e meno male che avevo pure tolto le pale impastatrici). Attendo con ansia consigli e ricettine sfiziose. A presto

Dai un'occhiata qui April...
www.kucinare.it/user/leggi_articolo.aspx?idarticolo=8#cinque
 
Top
deevasole
view post Posted on 8/12/2011, 20:22




Ti lascio il link della nostra discussione sulla macchina del pane,ci sono anche delle ricette testate dalle nostre utenti.

https://oggicucinoio.forumfree.it/?t=45372465
 
Top
April
view post Posted on 9/12/2011, 23:51




Grazie a tutt'e due. Come al solito mi avete fornito un valido aiuto, anche se sul link di oggicucinoio ho notato che i link forniti da shiro non funzionavano. Grazie comunque :lol:
 
Top
frogghina
view post Posted on 10/12/2011, 15:53




io a da tempo che ho acquistato la mdp della lidl,e' fantastica!All'inizio ti consiglio di seguire le ricette riportate sul ricettario,cosi' vedi come lavora e fai pratica,poi vedrai che prendi la mano e non ti fermi piu',sul web puoi trovare tante ricette da sperimentare,io ho fatto anche il panettone dolce e salato,pizza e tanto altro,ora invento io le ricette e riescono bene,anch'io comunque a volte ho avuto difficolta' ad estrarre il pane dal cestello,ma ho capito che succede quando lo si cuoce un po' di piu',io ti consiglio di usare sempre la cottura media,prova e poi mi dirai,tuo marito ha fatto un'ottimo acquisto!!! :P
 
Top
niky105
view post Posted on 11/12/2011, 00:57




Anch'io ho da tempo la mdp e mi trovo benissimo, ha ragione frogghina, quando prendi la mano non ti fermi più.
 
Top
April
view post Posted on 15/12/2011, 17:00




CITAZIONE (frogghina @ 10/12/2011, 15:53) 
io a da tempo che ho acquistato la mdp della lidl,e' fantastica!All'inizio ti consiglio di seguire le ricette riportate sul ricettario,cosi' vedi come lavora e fai pratica,poi vedrai che prendi la mano e non ti fermi piu',sul web puoi trovare tante ricette da sperimentare,io ho fatto anche il panettone dolce e salato,pizza e tanto altro,ora invento io le ricette e riescono bene,anch'io comunque a volte ho avuto difficolta' ad estrarre il pane dal cestello,ma ho capito che succede quando lo si cuoce un po' di piu',io ti consiglio di usare sempre la cottura media,prova e poi mi dirai,tuo marito ha fatto un'ottimo acquisto!!! :P

In rete ho letto di qualcuno che diceva che le ricette del ricettario erano sballate e non riuscivano mai, così mi son fiondata su quelle testate e, ad essere sincera, il pane è venuto buono fin dalla prima volta. L'unico problema è che mio marito lo preferisce con doratura intensa, visto che altrimenti la calotta superiore è proprio bianca.
 
Top
frogghina
view post Posted on 16/12/2011, 16:24




puoi scegliere tra 3 tipi di doratura,io uso sempre quella media e mi trovo bene,a mio avviso le ricette del libretto sono valide,ne ho sperimentate molte,ma ora vado di fantasia
 
Top
7 replies since 8/12/2011, 15:40   3579 views
  Share