~ Oggi Cucino Io! ~

I Menù di Benedetta

« Older   Newer »
  Share  
uffa!!
view post Posted on 7/9/2011, 12:20




Benedetta Parodi, la famosa conduttrice del programma culinario “Cotto e mangiato”, in onda fino a qualche mese fa su Italia1, sta per approdare a la7, dove condurrà un nuovo programma interamente dedicato alla cucina e al life style. Benedetta è pronta per la nuova avventura televisiva, dal nome “I menù di Benedetta”, che inizierà il 19 settembre alle 12.45, nella stessa ora della messa in onda de “La prova del cuoco” di Antonella Clerici, regina indiscussa della tv di stato.

benedetta-parodi_la7

E’ l’evoluzione di quello che già facevo: offrirò una gamma di piatti tutti veloci, che si aprono e chiudono nel giro di cinque-dieci minuti. Uno di questi- spiega la parodi a Donna Moderna- sarà sempre preparato insieme a un ospite, i miei bambini, anche mio marito Fabio Caressa, il giornalista di Sky. Infine ci sarà una parte dedicata al lifestyle, con consigli su come allestire una tavola e una cena. Non ho mai fatto caso agli ascolti, però ammetto che un pò di tensione ce l’ho. Ma Rai Uno è Rai Uno, posso solo sperare in un buon risultato. La mia vita è la vita di tutte le persone che mi seguono. Ho tre figli, Matilde, nove anni, Eleonora, sette, e Diego, due. Ho sempre lavorato in redazione senza nessuna posizione privilegiata. E sono una che cucina tutto il giorno. La Clerici è una star televisiva, io non ho mai condotto il Festival di Sanremo. Anzi, mi piacerebbe invitarla, almeno una volta. Avremmo un sacco di cose da raccontarci”.

La giornalista ha anche chiarito il motivo dell’abbandono di Mediaset: “Io me ne sono andata perchè dopo tre anni ero stanca di cucinare a casa mia. Era molto faticoso soprattutto per gli allestimenti. Sarebbe bastato poco per farmi restare, ma non è arrivata nessuna proposta, di alcun tipo. E ne sono rimasta stupefatta. Hanno già oscurato anche tutte le repliche delle parodie di Cotto e Mangiato che facevano i Fichi d’India, sia dalla tv che dal web”.

ilgossip.com
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 7/9/2011, 13:13




mi sa tanto che vedrò la parodi... :fisch3:
 
Top
April
view post Posted on 7/9/2011, 15:52




Proprio il 19, spero di non vedere nessun programma televisivo, visto che è il mio 15° anniversario di matrimonio e vorrei tanto che mio marito organizzasse una bella bella giornata fuori casa. E' bello cucinare, ma almeno una volta l'anno, piacerebbe anche a me sedermi ed essere servita e riverita senza dovermi preoccupare di nulla e senza dover pure ripulire tutto. Vabbè che, come dice lui, "come mangia a casa non mangia da nessuna parte", ma a tutto c'è un limite, giusto? :P -_-
 
Top
marin14
view post Posted on 7/9/2011, 16:28




Almeno la 1° puntata sono curiosa di vederla,poi si vedrà.
 
Top
anna71
view post Posted on 7/9/2011, 16:55




Anch'io sono molto curiosa di vedere la prima puntata lavoro permettendo... gif
 
Top
givian
view post Posted on 7/9/2011, 21:37




la parodi pure io se mi riuscirà di vedere la tv...però non mi piace il nome che ha dato al programma...
 
Top
golosetta_
view post Posted on 7/9/2011, 23:01




la parodi m piace e anche quel che cucina e come cucina,di sicuro sarà un programma che farà odiens...brava
 
Top
mozzetta
view post Posted on 8/9/2011, 06:18




anch'io sono curiosa.purtroppo non vedo la7
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 8/9/2011, 09:40




CITAZIONE (givian @ 7/9/2011, 22:37) 
la parodi pure io se mi riuscirà di vedere la tv...però non mi piace il nome che ha dato al programma...

anche secondo me potevano scegliere un nome migliore
 
Top
uffa!!
view post Posted on 19/9/2011, 16:54




“I menu di Benedetta”, la nuova sfida della Parodi su La7

E’ partita la nuova sfida televisiva per Benedetta Parodi. Archiviata la felice esperienza della rubrica di “Cotto e Mangiato” su Italia 1, l’ex giornalista di Studio Aperto è tornata oggi in tv con “I menù di Benedetta” , la nuova trasmissione culinaria che andrà in onda ogni giorno su La7. Tante le novità proposte dal programma. Innanzitutto le ricette non verranno più preparate nella cucina della Parodi ma in un vero e proprio appartamento ricreato in studio, accogliente e familiare dove Benedetta potrà sbizzarrirsi nella preparazione di ricette spesso originali ma sempre alla portata di tutti. Immancabile sarà la presenza di ospiti in ogni puntata. Oggi è toccato ad Anna Falchi il ruolo di madrina di questa puntata d’esordio. Inoltre un esperto darà ogni giorno preziosi consigli per trovare la giusta armonia a tavola e per la realizzazione di graziosi centrotavola. Nel daytime sarà comunque ardua la sfida perché Benedetta Parodi dovrà vedersela con Antonella Clerici e la sua fortunatissima “Prova del cuoco” ma la simpatica presentatrice non sembra essere spaventata dalla concorrenza: «I menù di Benedetta si scontrerà con La prova del cuoco e Studio Aperto – ha dichiarato – Una sfida difficile, ma che ho voluto: la rete non era sicura dell’orario ma la gente mi aspetta lì». E proprio sul programma della Clerici ha commentato: «È un game. Lei è una grande conduttrice, io no. Sono legata alla cucina. Non mi sento più nemmeno giornalista: mi è servito per comunicare in modo chiaro ma le news non mi mancano. Mi avevano proposto di condurre un reality: non potrei. Ora faccio quello che volevo davvero fare».

online-news.it

chi lo ha visto il programma????
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 19/9/2011, 20:14




io ho visto la replica stasera su la 7d; devo dire che sicuramente la location è migliore molto spaziosa, interessante anche i consigli su come preparare la tavola anche se nella puntata di oggi mi è sembrato che la addobbassero un pò troppo (la tavola) ^_^
 
Top
deevasole
view post Posted on 19/9/2011, 20:44




CITAZIONE (dclaudia85 @ 19/9/2011, 21:14) 
io ho visto la replica stasera su la 7d; devo dire che sicuramente la location è migliore molto spaziosa, interessante anche i consigli su come preparare la tavola anche se nella puntata di oggi mi è sembrato che la addobbassero un pò troppo (la tavola) ^_^

Quoto ogni singola parola! :D Infatti lei ad un certo punto ha tolto dei piattini,e secondo me voleva togliere ancora qualcos'altro :lol:

 
Top
l i l o
view post Posted on 19/9/2011, 20:44




io ho visto gli ultimi 10 minuti...ero intento a cantare alla concorrenza -_-
 
Top
marin14
view post Posted on 19/9/2011, 20:47




Io non ho visto la trasmissione non mi ricordavo a che ora andava in onda,e mi sono persa anche la replica.Domani la guardo.
 
Top
mozzetta
view post Posted on 19/9/2011, 20:47




io ho visto dei pezzi,un cotto e mangiato + lungo
 
Top
85 replies since 7/9/2011, 12:20   1091 views
  Share