~ Oggi Cucino Io! ~

Liquore profumato alla pesca

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 11/7/2011, 13:19




LIQUORE PROFUMATO ALLA PESCA

piatto-pronto-bottiglia-bicchiere-pesche-noccioli_dettaglio_ricette_slider_grande3

Ingredienti per circa un litro di liquore:

1 l di alcol puro
qb di cannella
2 chiodi di garofano
14 pesche
500 g Zucchero

Preparazione:

Raccogliete in un vaso di vetro 10 noccioli di pesche interi e 2 aperti, 2 belle pesche sode tagliate a pezzi, un pezzetto di cannella e 2 chiodi di garofano; coprite con un litro di alcol per dolci, mettete sul vaso il coperchio e riponetelo in dispensa.

Lasciate riposare per 2 mesi scuotendo ogni tanto e controllando che tutto sia ben ricoperto dall'alcol.

Trascorso questo tempo preparate lo sciroppo di zucchero: fate sciogliere in una casseruola 500 g di zucchero in un quarto di litro di acqua, fate sobbollire il composto per qualche minuto e lasciatelo raffreddare.

Unite lo sciroppo all'infusione di pesche; chiudete il vaso, agitate bene e lasciate riposare per un paio di giorni. Dopodiche filtrate, imbottigliate e riponete in un luogo fresco, buio e asciutto.

cucinamodernaoro
 
Top
uffa!!
view post Posted on 13/7/2011, 10:51




uuhhh mi ispira assai!! pf
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 13/7/2011, 12:13




Proprio oggi in ufficio i colleghi, vedendo il Vostro post, dicevano che esiste anche il liquore alla rosa. Secondo Voi è vero???? :wacko: :unsure:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 13/7/2011, 15:04




si, è verissimo;in Grecia fanno qualunque cosa alla rosa,compreso i dolci....
 
Top
April
view post Posted on 13/7/2011, 15:51




Oggi le peche mi perseguitano!!!!! Comunque trovo questo liquore interessante e visto che di frutta ne ho ancora un bel po', forse lo provero
 
Top
glic
TOPIC_ICON9  view post Posted on 13/7/2011, 16:40




Anche io lo trovo molto ma molto interessante.....sicuramente mio marito concorderà con me nel provarla.
grazie
 
Top
5 replies since 11/7/2011, 13:19   1731 views
  Share