~ Oggi Cucino Io! ~

Bloody Mary

« Older   Newer »
  Share  
dclaudia85
view post Posted on 27/10/2010, 21:18




Bloody Mary





Dedicato a Maria Tudor la Sanguinaria, sovrana cattolica figlia di Enrico VIII e Caterina d’Aragona, cosė soprannominata a causa delle violente persecuzioni da lei perpetrate contro i protestanti, questo cocktail fu inventato nel 1920 dal barman parigino Ferdinando Petiot, che gli conferė questo nome macabro ma decisamente suggestivo.

Ingredienti per 1 persona

6/10 di succo di pomodoro

3/10 di Vodka ghiacciata

1/10 di succo di limone

Tabasco

Worcestershire Sauce

ghiaccio

sale

pepe

1 gambo di sedano (facoltativo)

qualche filo di erba cipollina (facoltativo)

Preparazione

Ponete nello shaker i cubetti di ghiaccio, il succo di pomodoro, la Vodka e il succo di limone.
Agitate energicamente, con un movimento avanti-indietro, per una decina di volte.
Versate il cocktail shakerato in un tumbler alto, quindi spolverizzate con un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Aggiungete una goccia di Tabasco e una di Worcestershire Sauce; mescolate delicatamente con lo stir prima di servire.
Se vi piace, potrete guarnire il Bloody Mary con un gambo di sedano o con qualche filo di erba cipollina.

(corriere della sera)
 
Top
givian
view post Posted on 31/10/2010, 22:18




io ci metterei uno spicchietto d'aglio e un peperoncino! ^_^
scherzo naturalmente!interessante la descrizione claudia!mi piace sapere il motivo di certe scelte!grazie! :bacione:
 
Top
dclaudia85
view post Posted on 31/10/2010, 23:15




Tra l'altro suggerivano di prepararlo proprio per la notte di Halloween! ;)
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 3/11/2010, 11:40




Ho visto tante volte questo cocktail, ma giuro ch wnon ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo!!! Proverō....
 
Top
4 replies since 27/10/2010, 21:18   82 views
  Share