~ Oggi Cucino Io! ~

Arrosto di vitello con cavolfiore in pastella, Puntata del 06/01/2010

« Older   Newer »
  Share  
tatinaq888
view post Posted on 6/1/2010, 14:32




ingredienti

1,5 kg di pancia o sottospalla di vitello
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
1 bel rametto di rosmarino
strutto per friggere
1 bicchiere di vino bianco
400 gr di brodo matto(vegetale)
1 cavolfiore
300 gr di farina + quella per infarinare la carne
latte
2 cucchiai di panna fresca
sale
1 bustina di lievito chimico

preparazione

togliere il grasso in eccesso dalla carne e metterlo nella teglia (preferibilmente una che va anche i forno) dove andrete a rosolare la carne.
tritare il rosmarino con aglio e sale grosso e cospargere l'interno della carne con parte del trito, arrotolare e legare.
cospargere con il trito rimasto anche l'esterno, infarinare leggermente e far rosolare da tutti i lati. a questo punto sfumare col vino, lasciare evaporare e mettere sedano carota cipolla tagliati a tocchi ,un pò di brodo coprire con stagnola e cuocere in forno per due ore.
lasciar raffreddare completamente. tagliare a fette l'arrosto metterlo in una teglia a scaldare e servire con il sughetto di cottura.
per le frittelline di cavolfiore
pulire e tagliare a pezzi piccoli il cavolfiore, farlo sbollentare 3-4 min in acqua bollente salata.
scolarli bene e metterli su carta assorbente.
intanto prepare la pastella con la farina, sale, lievito e panna. aggiungere latte fino ad ottenere un composto liscio ma non molto liquido.
buttare dentro il cavolfiore e friggere nello strutto caldo (io userò olio di semi di arachide).
servire con l'arrosto.

scusate se non sono stata molto chiara ma ho preso la ricetta in fretta e furia.
buon appetito! :d030:
 
Top
l i l o
view post Posted on 6/1/2010, 18:15




grazie!!
 
Top
CNM60
view post Posted on 6/1/2010, 19:37




:graziee2:
Grazie per aver postato questa ricetta...sembra difficile, ma non lo è per niente!!!!
 
Top
mozzetta
view post Posted on 8/1/2010, 17:59




sempre mitica la spisni,grazie della ricetta
 
Top
red_passion_67
view post Posted on 26/1/2010, 16:20




image

:bacione:
 
Top
4 replies since 6/1/2010, 14:32   90 views
  Share