~ Oggi Cucino Io! ~

Pane veloce veloce..., Pane veloce veloce...

« Older   Newer »
  Share  
Kallyope
view post Posted on 19/3/2010, 08:51




CITAZIONE (marifon @ 18/3/2010, 19:58)
grazie Paola , scusa ma ho letto il messaggio solo ora, proverò a fare anche la schiacciata tanto questo impasto ormai lo premaro un giorno si e uno no e la cosa bella è che nel mio ufficio ho dato la ricetta a tutti ed i primi a farla sono stati gli uomini. sono diventati tutti grandi panettieri.

Ma davverto Marifon? :o:
E pensare che non l'ho ancora provata... :( :cry:
 
Top
fagiolino
view post Posted on 19/3/2010, 21:57




oggi sono andata a fare la spesa e non ho comprato il pane, non avevo voglia di uscire di nuovo e allora mi son detta:è la volta buona di provare il pane veloce. Preparato in un attimo, senza sporcare nulla, se non la ciotola. E' uscito un pane veramente ottimo, il primo filoncino è andato via subito, caldo caldo ripieno di coppa, che goduria.. :-)
 
Top
Kallyope
view post Posted on 20/3/2010, 09:47




CITAZIONE (fagiolino @ 19/3/2010, 21:57)
oggi sono andata a fare la spesa e non ho comprato il pane, non avevo voglia di uscire di nuovo e allora mi son detta:è la volta buona di provare il pane veloce. Preparato in un attimo, senza sporcare nulla, se non la ciotola. E' uscito un pane veramente ottimo, il primo filoncino è andato via subito, caldo caldo ripieno di coppa, che goduria.. :-)

Vero! Questo pane è un successone per tutti!!!
Quando lo sforno non mi sembra vero che l'ho fatto io! :B):
 
Top
paola54
view post Posted on 20/3/2010, 15:30




Carissimeee, sono contenta che questa ricetta sia stata per voi come per me utile. Quando l'ho trovata girovagando per internet e poi provata ho pensato subito di condividerla con voi, era troppo semplice e buona per non farvela provare!!!!!!!!!!! :cuoco3:
 
Top
paola54
view post Posted on 3/12/2010, 02:33




Ho sperimentato qualche variante al pane semplice aggiungendo, prima della lievitazione, in una parte, olive spezzettate, in un'altra pomodori secchi a pezzetti, in un'altra pancetta e scamorza, nell'ultima del pesto fresco, ne sono risultati dei filoncini buonissssssssssimi!!!!!! :00020156:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 16/2/2012, 20:00




oggi l'ho rifatto ed è venuto benissimo!

CITAZIONE (paola54 @ 3/12/2010, 02:33) 
Ho sperimentato qualche variante al pane semplice aggiungendo, prima della lievitazione, in una parte, olive spezzettate, in un'altra pomodori secchi a pezzetti, in un'altra pancetta e scamorza, nell'ultima del pesto fresco, ne sono risultati dei filoncini buonissssssssssimi!!!!!! :00020156:

prossimo giro un filoncino lo farò alle olive!
oggi mi sentivo un pò incerta,era passato un pò di tempo!
 
Top
paola54
view post Posted on 9/9/2012, 18:29




Ciao kallyope, hai poi provato il filoncino con le olive?
 
Top
82 replies since 12/3/2009, 23:55   1302 views
  Share