~ Oggi Cucino Io! ~

Tiramisù al Limoncino

« Older   Newer »
  Share  
givian
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/1/2008, 18:28




Tiramisù al Limoncino

4 uova
500 gr.mascarpone
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaio di buccia di limone
2 bicchierini di limoncino
savoiardi qb.
nocciole tritate qb.

Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un a crema soffice.Aggiungere il mascarpone e mescolare molto bene.Montare i bianchi dell'uovo con un pizzico di sale e aggiungerlo alla crema.
Preparare il liquido x i savoiardi.In un piatto versate poca acqua zuccherata con succo di limone e il limoncino e bagnate i savoiardi.
Appoggiate mezzo savoiardo inzuppato in una coppetta,versatevi sopra la crema e spolverizzate con nocciole tritate.Tenete in frigo x almeno 2 ore prima di mangiarlo. :)
è squisito :D
 
Top
__»E l i
view post Posted on 24/1/2008, 15:55




mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..........grazieeeeee


ps=ma queste creazioni le fai te???complimentiiiiiiiii
 
Top
givian
view post Posted on 25/1/2008, 16:48




ciao eli,quasi tutte le ricette che posto prima le provo x avere la sicurezza che siano buone!!oggi per esempio ho fatto una torta e se il risultato sarà buono la posterò! :)
 
Top
deevasole
view post Posted on 10/3/2008, 20:05




belle ricette givian...mi erano sfuggite ops..... :huh: :D
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 06:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
29,049
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (givian @ 25/1/2008, 16:48)
ciao eli,quasi tutte le ricette che posto prima le provo x avere la sicurezza che siano buone!!oggi per esempio ho fatto una torta e se il risultato sarà buono la posterò! :)

Benissimo givian, anch'io faccio la stessa cosa per essere sicura che vengano bene ;) , mi sono accorta che le dosi delle ricette che sono nei libri di cucina non sono mai veritiere.... -_- non vengono bene.... <_< (i cuochi non svelano mai i loro segreti) :sick: :P
Complimenti per le ricette!!! :wub:
 
Web  Top
deevasole
view post Posted on 11/3/2008, 14:02




è vero marina...mi ricordo una volta che ho fatto la crema pasticcera,una ricetta presa da un enciclopedia di cucina...un mattone....l ho dovuta buttare...e si che ho seguito alla lettera la ricetta... :huh:
 
Top
5 replies since 20/1/2008, 18:28   423 views
  Share