~ Oggi Cucino Io! ~

Malore improvviso per Lamberto Sposini

« Older   Newer »
  Share  
Marzia1969
view post Posted on 8/6/2011, 10:55




Mi fa piacere che, a quanto pare, non abbia perso la memoria....Almeno quello....
 
Top
uffa!!
view post Posted on 21/6/2011, 16:26




SPOSINI COSCIENTE, USCITO DALLA TERAPIA INTENSIVA

ROMA - Le condizioni generali di Lamberto Sposini continuano a migliorare. Il conduttore, ricoverato dallo scorso 29 aprile al Policlino A. Gemelli di Roma è uscito dalla terapia intensiva ed è in «buono stato di coscienza».

Il giornalista, visto che «che non sussistono più le condizioni che rendevano necessaria la sua permanenza nel reparto di Terapia Intensiva (diretta dal prof. Rodolfo Proietti)», è stato trasferito in un reparto di degenza del Gemelli dove proseguirà la riabilitazione motoria e neurologica. A renderlo noto è stato con un bollettino dell'ospedale il professor Giulio Maira che coordina lo staff medico del Gemelli.

leggonline.it
 
Top
deevasole
view post Posted on 11/7/2011, 13:29




Sposini dimesso dal policlinico Gemelli



ROMA - Lamberto Sposini è stato dimesso questa mattina dal reparto di Neurochirurgia del Policlinico universitario "Agostino Gemelli" di Roma.

Il giornalista, dopo 73 giorni dalla grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito, sarà ora ricoverato presso un centro specializzato in neuro-riabilitazione. Lo comunica il professor Giulio Maira, ordinario di Neurochirurgia.

Sposini era stato ricoverato d'urgenza al Gemelli venerdì 29 aprile dove era stato portato in codice rosso per l'emorragia cerebrale, che aveva causato un esteso ematoma rimosso grazie a un intervento neurochirurgico condotto dal professor Maira e dalla sua equipe.
Al momento attuale le condizioni neurologiche di Sposini documentano un ottimo recupero delle funzioni cognitive e motorie. Il giornalista, tuttavia, necessita di un ulteriore lungo periodo di riabilitazione neurologica per un recupero deficit tuttora presenti.

ansa.it

 
Top
uffa!!
view post Posted on 11/7/2011, 19:53




evvai sono contenta per lui!
 
Top
uffa!!
view post Posted on 13/9/2011, 12:00




La figlia di Sposini: "Perché la Venier mente?"
"Non è vero: nessuno le impedisce di venire a trovare papà"


"Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto". Sono le parole di Francesca Sposini a Vanity Fair. Da quando suo padre Lamberto ha avuto un’emorragia cerebrale il 29 aprile, piantona la porta della sua stanza al Policlinico Gemelli di Roma.
Francesca è turbata dalle parole della Venier che, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto: "Non mi è permesso di andare a trovare Lamberto in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui".

Francesca, intanto come sta suo padre? "Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti". Ha ripreso a parlare? "Sta iniziando. E' vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. E' solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy".

Che cosa è accaduto con Mara Venier? "Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false". La Venier che rapporto aveva con suo padre? "Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare". E' venuta in ospedale da suo padre? "Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta". Non era ben accetta? "Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no". Perché allora dice che gli avete impedito di vedere il suo collega? "Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito".

tgcom.mediaset.it

:huh: -_-
 
Top
givian
view post Posted on 16/10/2011, 21:15




Sposini, la famiglia: "Migliora"
"E' vigile, legge e guarda la tv"


Lamberto Sposini, colpito da una grave emorragia cerebrale il 29 aprile scorso, "e' ritornato ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv": lo scrivono i familiari del noto giornalista, nato a Foligno, in una lettera pubblicata su alcuni quotidiani locali umbri. "Sentiamo il dovere di ringraziare - scrivono i familiari di Sposini - quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori".

"Lo facciamo - prosegue la lettera - a distanza di qualche mese, in un momento in cui possiamo guardare con maggiore serenita' al futuro delle condizioni di salute di Lamberto che, come ha avuto modo di dichiarare anche la figlia Francesca, ha iniziato un lungo e complesso percorso di riabilitazione, facendo continui progressi. E' ritornato infatti ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv e a mangiare autonomamente".

"Fin dall'inizio di questa vicenda - continua la lettera - abbiamo potuto constatare il grande affetto che si e' manifestato intorno a Lamberto e ai suoi familiari, innanzitutto da parte dei suoi colleghi ed ex colleghi del giornalismo televisivo, che giornalmente hanno voluto interessarsi alle sue condizioni di salute. Personaggi che hanno mostrato tutta la loro autentica umanita'. Taluni sono anche coinvolti in alcune attuali fasi riabilitative. Ci ha colpito anche la vicinanza, specialmente nei primi giorni della sua infermita', di tante persone sconosciute, che si sono presentate raccontando di analoghe malattie, proprie o di altri, che si sono risolte positivamente, o hanno lasciato un rosario, l'immagine di un santo, o l'assicurazione di una preghiera personale o di un gruppo".

tgcom
 
Top
Kallyope
view post Posted on 16/10/2011, 22:06




mi fa piacere!!!!!!!!
 
Top
niky105
view post Posted on 16/10/2011, 23:42




meno male!
 
Top
marin14
view post Posted on 17/10/2011, 10:33




Sono notizie positive,mi fa piacere
 
Top
uffa!!
view post Posted on 9/1/2014, 15:41




SPOSINI E L'ICTUS PRIMA DE 'LA VITA IN DIRETTA', LA FIGLIA FRANCESCA FA CAUSA ALLA RAI

ROMA - Finisce per le vie legali la vicenda di Lamberto Sposini, colpito da emorragia cerebrale presso gli studi della Rai nell'aprile del 2011. La figlia dell'ex conduttore de "La vita in diretta", Francesca, ha fatto causa alla Rai per la scarsa efficienza nei soccorsi, giudicati inadeguati e intempestivi. Secondo i familiari di Sposini la struttura non sarebbe stata all'altezza della situazione non riuscendo ad evitare l'aggravamento delle condizioni e i ritardi nel giungere all'ospedale e non presentando personale medico adeguato.

La Rai si difende affibiando le responsabilità dei ritardi all'ambulanza, giunta in sede dopo 40 minuti dalla chiamata e che avrebbe addirittura sbagliato ospedale durante il trasporto.

Il processo, partito lo scorso 19 dicembre, sta iniziando a delinearsi attraverso la ricostruzione di quella giornata. Sposini si sarebbe accasciato poco prima dell'inizio della trasmissione del 29 aprile 2011. Il primo a soccorrerlo, secondo gli atti, sarebbe stato Daniele Toff, che alla richiesta del medico vide arrivare un odontoiatra senza camice.

La Rai però nega questa versione, sostenendo che un medico arrivò prima dell'odontoiatra. Sotto accusa anche la prima diagnosi, un malore, che pare sia stata decisiva nella scelta del 'codice giallo' a dispetto del più grave 'codice rosso'. Tuttavia da Viale Mazzini è negata anche questa tesi.


leggonline.it
 
Top
69 replies since 29/4/2011, 14:44   581 views
  Share