~ Oggi Cucino Io! ~

Bergamo, scomparsa 13enne Yara

« Older   Newer »
  Share  
givian
view post Posted on 21/11/2011, 22:36 by: givian




ULTIMA ORA

Yara, il pm smentisce la svolta
"Non abbiamo Dna compatibili con quello dell'assassino"

"Non abbiamo dna compatibili con quello dell'assassino. L'assassino non è un operaio del cantiere e non stiamo cercando un furgone bianco". A smontare le ipotesi sulla svolta nel giallo dell'uccisione di Yara Gambirasio è il pm di Bergamo, Letizia Ruggeri, che coordina le indagini sul delitto.
"L'informazione - ha spiegato il pm commentando alcune notizie di stampa - non è esatta. Non abbiamo dna compatibili con quello dell'assassino. Di dna ne abbiamo tantissimi e trovati alcuni più somiglianti, altri meno. I dna individuati non permettono comunque di restringere il campo d'indagine perché non possiamo escludere niente".

"I prelievi di Dna - ha proseguito - continuano, come pianificazione ne serviranno qualche altro migliaio, ora siamo a diecimila, per la maggior parte di persone della bergamasca, anche se ci sono alcuni cittadini stranieri. Le persone con il dna somigliante sono state tute già sentite".

"Di svolta - ha aggiunto il magistrato - a oggi non si può parlare, noi mettiamo un tassello alla volta, è un gigantesco puzzle, abbiamo fatto un lavoro monumentale. Dalle indagini non abbiamo escluso il cantiere di Mapello, ma non è quella la direzione privilegiata".

Il magistrato nega anche che si stia cercando un furgone bianco: "Del furgone si è sempre parlato a sproposito, ma non è una circostanza rilevante. Le rogatorie internazionali al momento non sono necessarie perché al momento non ci sono evidenze che l'assassino sia un operaio del cantiere. Sembra più probabile che si tratti di una persona della zona, ma non possiamo escludere nulla".

tgcom

per me loro sanno qualcosa ma serve ancora tempo per incastrare l'assassino con prove certe!
 
Top
82 replies since 28/11/2010, 21:58   837 views
  Share