~ Oggi Cucino Io! ~

Bergamo, scomparsa 13enne Yara

« Older   Newer »
  Share  
givian
view post Posted on 21/11/2011, 22:20 by: givian




Yara, trovati dieci Dna compatibili
L'omicida potrebbe essere un loro parente: č un uomo del Nord Italia

Possibile svolta nel giallo di Yara Gambirasio: a suggerirlo i risultati delle analisi del Dna effettuate su 2500 individui dalla polizia di Bergamo. Gli investigatori avrebbero cosė ristretto il cerchio a dieci persone, il cui Dna sarebbe compatibile con quello dell'omicida: il killer non sarebbe uno di loro quindi ma un parente. Le indagini sono basate su quanto rinvenuto sugli slip, su un guanto e sui leggins della ragazzina di Brembate.

L'indiscrezione č rivelata dal quotidiano "La Stampa". Permane il pių stretto riserbo da parte della Questura e del Comando dei carabinieri provinciale di Bergamo, ma l'identikit del killer delle tredicenne corrisponderebbe a un uomo del Nord Italia. Quei dieci Dna che hanno mostrato un profilo genetico molto simile a quello emerso dai rilevamenti sulle vesti indossate da Yara non sono comunque i diretti sospettati: a renderli "interessanti" č proprio la familiaritā della loro mappatura genetica con quello del potenziale killer. Ecco perchč si ipotizza possa essere un loro parente.

Per ora comunque l'unico punto fermo delle indagini č che chi ha ucciso la ragazzina l'ha portata in un cantiere. Oltre questo gli inquirenti preferiscono non spingersi, consci di essere giunti a una fase delicata delle indagini.

Yara Gambirasio sparė la sera del 26 novembre 2010 a Brembate, in provincia di Bergamo. Il 26 febbraio scorso il suo corpo fu ritrovato in un campo a Chignolo d'Isola, a dieci chilometri da Brembate.


tgcom
 
Top
82 replies since 28/11/2010, 21:58   837 views
  Share