~ Oggi Cucino Io! ~

Immagine o Testo in movimento

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 4/9/2009, 13:08




Vi posto il codice per avere una firma,un immagine o un testo in movimento.

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="30" width="70%">immagine/testo</marquee>


Ovviamente al posto della scritta "immagine/testo inserite ciò che volete che sia scorrevole,appunto un testo o un immagine.

Di seguito la spiegazione del codice:

direction indica la direzione se mettete up la scritta scorre in alto (come nel caso della mia firma) ,se left,da sinistra,se right da destra

scrollAmount indica la velocità (in questo caso la velocità è a 1)

height indica l'altezza del campo di scorrimento

width invece indica la larghezza del campo di scorrimento rispetto alla larghezza della pagina.

Ricapitolando:

Se volete che la firma scorra dal basso verso l'alto inserite questo codice:

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>


Se la volete da sinistra a destra inserite questo:

CODICE
<marquee direction="left" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>



Da destra verso sinistra inserite questo:


CODICE
<marquee direction="right" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>


Infine se volete che la firma sia centrata nella pagina aggiungete questo codice:

CODICE
<p align="center"> INSERIRE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</p>


Ovviamente per inserirlo in firma dovete andare in "Opzioni"(si trova accanto al vostro nickname) e di seguito cliccare "Modifica Firma"

Un esempio:

Da destra verso sinistra:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="right" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>Oggi Cucino io!!!</b>[/color]</marquee></p>


Da sinistra verso destra:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="left" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Dal basso verso l'alto:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="up" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Dall'alto verso il basso:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="down" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Spero di essere stata chiara,per qualsiasi problema scrivete pure qui. ^_^
 
Top
givian
view post Posted on 4/9/2009, 13:29




brava anto
 
Top
sbriciolata
view post Posted on 4/9/2009, 13:46




Miiiitica Deeva....con le tue super precise istuzioni ci sono riuscita anch'io!!!!!!!!!! :wub: :graziu: :graziu: :graziu: :bacione: :wlostaff:
 
Top
melaspasso
view post Posted on 4/9/2009, 14:09




Perfetto!
Sei stata chiarissima!
 
Top
uffa!!
view post Posted on 4/9/2009, 17:54




ottimo!!!!!!!!
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 4/9/2009, 17:57




Bravissima Deeva!!! E poi spiegato benissimo :bacione:
 
Top
Kallyope
view post Posted on 4/9/2009, 18:04






meglio di così...... ;) :B): :graziu: :bravo:
 
Top
deevasole
view post Posted on 4/9/2009, 19:47




Grazie,mi fa piacere che possa essere utile. ^_^
 
Top
*Hunter67*
view post Posted on 8/10/2009, 11:25




CITAZIONE (deevasole @ 4/9/2009, 14:08)
Vi posto il codice per avere una firma,un immagine o un testo in movimento.

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="30" width="70%">immagine/testo</marquee>


Ovviamente al posto della scritta "immagine/testo inserite ciò che volete che sia scorrevole,appunto un testo o un immagine.

Di seguito la spiegazione del codice:

direction indica la direzione se mettete up la scritta scorre in alto (come nel caso della mia firma) ,se left,da sinistra,se right da destra

scrollAmount indica la velocità (in questo caso la velocità è a 1)

height indica l'altezza del campo di scorrimento

width invece indica la larghezza del campo di scorrimento rispetto alla larghezza della pagina.

Ricapitolando:

Se volete che la firma scorra dal basso verso l'alto inserite questo codice:

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>


Se la volete da sinistra a destra inserite questo:

CODICE
<marquee direction="left" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>



Da destra verso sinistra inserite questo:


CODICE
<marquee direction="right" scrollAmount=1 height="30" width="70%">INSERITE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</marquee>


Infine se volete che la firma sia centrata nella pagina aggiungete questo codice:

CODICE
<p align="center"> INSERIRE QUI QUELLO CHE DESIDERATE</p>


Ovviamente per inserirlo in firma dovete andare in "Opzioni"(si trova accanto al vostro nickname) e di seguito cliccare "Modifica Firma"

Un esempio:

Da destra verso sinistra:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="right" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>Oggi Cucino io!!!</b>[/color]</marquee></p>


Da sinistra verso destra:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="left" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Dal basso verso l'alto:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="up" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Dall'alto verso il basso:

Oggi Cucino io!!!



CODICE
<p align="center"><marquee direction="down" scrollAmount=2 height="30" width="70%">[color=red]<b>[size=7]Oggi Cucino io!!![/size]</b>[/color]</marquee></p>


Spero di essere stata chiara,per qualsiasi problema scrivete pure qui. ^_^

Grazie di cuore Antonella...ne avevo bisogno :bacione:


Evviva!! Ce l'ho fatta!!! : :lol: :lol:
 
Top
tixa52
view post Posted on 21/10/2009, 19:48




grazie, è veramente tutto bellissimo. Appena avrò unpò di tempo, farò delle prove. Grazie mille per questa magia :graziu: :graziu: :graziu: :salut:
 
Top
gionaBB
view post Posted on 5/12/2009, 10:08




credo di essere l'unica che non è riuscita a mettere la firma scorrevole! :(
 
Top
givian
view post Posted on 5/12/2009, 10:31




CITAZIONE (gionaBB @ 5/12/2009, 10:08)
credo di essere l'unica che non è riuscita a mettere la firma scorrevole! :(

:salut: :D

^_^ :bacione:
 
Top
gionaBB
view post Posted on 5/12/2009, 16:10




CITAZIONE (givian @ 5/12/2009, 10:31)
CITAZIONE (gionaBB @ 5/12/2009, 10:08)
credo di essere l'unica che non è riuscita a mettere la firma scorrevole! :(

:salut: :D

^_^ :bacione:

image mooooolto gentile Anto...comunque devo capire anche io come fare....se no devo sempre chiederti aiuto!

Un bacione!
 
Top
21 replies since 4/9/2009, 12:57   1003 views
  Share