~ Oggi Cucino Io! ~

Torta allo yogurt

« Older   Newer »
  Share  
HARRY11
view post Posted on 24/11/2008, 16:21




200 gr biscotti per il latte
100 gr di burro
250 gr di yogurt (2vasetti)
100 gr di zucchero a velo
250 ml di panna
12 gr colla di pesce


Tritare i biscotti con un mixer Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente.Unire il burro ai biscotti e amalgamare.Foderare un ruoto con la carta da forno e stendere il composto aiutandovi con le mani fino a farlo diventare una superficie compatta.Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt e lo zucchero a velo.Mescolare fino ad avere una crema allo yogurt vellutata.Versare la crema allo yogurt sulla base dei biscotti e stenderla con una spatola cercando di avere una superficie liscia.Mettere la torta allo yogurt in frigo per almeno 4 ore.
Prima di servire la torta fredda allo yogurt sollevarla dalla carta forno e poggiarla su un piatto da portata, quindi guarnirla con con salsa di fragole o di cioccolata a secondo del gusto dello yogurt scelto.
 
Top
givian
view post Posted on 24/11/2008, 22:36




:grazie: Harry!deve essere anche molto buona e mi sa che provo a farla ma la colla di pesce si amalgama allo yogurt? :smill:
 
Top
HARRY11
view post Posted on 25/11/2008, 09:01




cara Givian sono sincero, questa torta la fa mia madre quindi non so se la colla di pesce si lega bene, scusa!! :)
 
Top
2 replies since 24/11/2008, 16:21   168 views
  Share