~ Oggi Cucino Io! ~


Quale olio usate per friggere?
Poll choicesVotesStatistics
Olio di arachidi9 [56.25%]
Olio di girasole3 [18.75%]
Olio Extra Vergine di Oliva2 [12.50%]
Atro (specificare)2 [12.50%]
Olio di mais0 [0.00%]
Olio di soia0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Quale olio usate per friggere?

« Older   Newer »
  Share  
deevasole
view post Posted on 4/9/2012, 20:50




Eh si ci vuole tanto olio ogni volta per friggere.

Adesso fanno friggitrici che non friggono :woot: :lol: cioè cuociono, ma senza olio :indifferenza7vc:
 
Top
purple sand
view post Posted on 5/9/2012, 07:34




CITAZIONE (deevasole @ 4/9/2012, 21:50) 
Adesso fanno friggitrici che non friggono :woot: :lol: cioè cuociono, ma senza olio :indifferenza7vc:

Il fatto è che non si riesce a capire se il risultato sia buono o no: ho trovato recensioni positivissime e altre terribili, chi dice "un fritto impeccabile" e chi "viene come bollito"...
Siccome costano intorno ai 150 euro, correre il rischio di spendere così tanto per un risultato deludente mi frena... forse alla fin fine costa meno usare l'olio.
Mi piacevano più che altro per un discorso ecologico (a quel punto non si deve più ricorrere al recupero degli oli, visto che ne usano solo un cucchiaio) e di salute (meno olio, meno calorie ecc.).
Sono molto dubbiosa. :rolleyes:
Scusate la divagazione. :wacko:
 
Top
melaspasso
view post Posted on 6/9/2012, 17:13




Semplicemente... evito di friggere
Se proprio devo, prendo dei surgelati prefritti che cuoccio nel microonde nel piatto crisp con la funzione apposita e senza un filo d'olio, mi vengono benissimo
Non conosco queste nuove "friggitrici" quindi non posso dire nulla in merito
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 19:01

Group:
Member
Posts:
984

Status:


olio di semi di arachidi per patatine fritte, polpette e fritto misto di pesce, mentre uso quello d'oliva per le cotolette impanate. ho provato a fare le patatine anche al forno, ma a mio padre non piacciono perche' dice che sono troppo asciutte.
 
Top
18 replies since 11/11/2008, 22:37   337 views
  Share